venerdì 17 dicembre 2021

Spirito natalizio

Questi ultimi giorni sono stati un filo faticosi.

Il lavoro, come ogni anno in questo periodo, diventa frulloso.

Un cliente ha chiamato dicendo che sono in arrivo dei container da scaricare: 13 il giorno 25 e 12 il giorno 26.

..........certamente!!!!


La scuola materna del Mino ha annullato lo spettacolo di Natale, a porte aperte per genitori e fratelli, per svolgerlo a porte chiuse, solo tra di loro bambini ed insegnanti.

Considerando che in un paese di neppure ottomila anime i casi di Covid + sono una settantina e i bambini tra 0 e 10 anni sono il 35% dei contagiati, direi che la scelta era quantomeno opportuna! 

Sbagliato! 

Le lamentele sono fioccate come canditi sul panettone. 

Ma dove ha il cervello la gente?  Probabilmente tra le chiappe.


Ieri tardo pomeriggio, mentre è in macchina per andare a recuperare il Mino, riceve una telefonata dal figlio maggiore: " Mamma, la vuoi sapere una brutta notizia? La mia compagna G. è positiva."

Giro tampone in omaggio!

Questa mattina, mentre si stanno recando al punto drive tamponi più vicino, la mamma di un compagno la chiama: " Non venite qui, hanno aperto da 15 minuti e ci sono già 400 auto in coda. Ci hanno cacciati..."

Foto  del mio spirito natalizio in questo momento: 


Il nostro presepe mi rappresenta proprio!

Non si può che migliorare. 


6 commenti:

  1. Speriamo che che Senior sia negativo e, come lui, anche tutti voi.
    A noi un mesetto fa capitò con un collega di mio marito, ma per fortuna lui non è stato contagiato e, di conseguenza, io e Lorenzo non abbiamo nemmeno fatto il tampone.

    RispondiElimina
  2. Ma...a terremoto come state? So che a Milano mio figlio l'hanno sentito distintamente, voi non so di preciso dove state, ma in Lombardia, giusto?
    Non si hanno notizie di danni, ma queste cose spaventano sempre. Scusa l'off topic... sembra che mi faccio gli affari altrui 🤦🏼‍♀️
    Un abbraccio. Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il pensiero Mafi! Io non ho sento niente, ma Senior che era a scuola lo ha avvertito bene

      Elimina
  3. Prima o poi capita a tutti.... l'unica è sperare capiti sempre agli altri

    RispondiElimina