lunedì 17 gennaio 2022

La nostra volta

 Sabato mattina Pater sbotta: " Il prossimo week end piazziamo qualche ora il nano dai nonni e facciamo un pò di ordine tra i documenti, i vestiti, le scarpe...Con lui a casa è impossibile e qui c'è un caos insopportabile!"

Mamma Impe, serenamente, gli risponde: " Possiamo aspettare quando saremo in quarantena e farlo con calma!"

Lui la guarda stranito: " Quando saremo dove...cosa..?!?!"

Impe: " In quarantena!
Dai, sono quasi due anni che conviviamo con questo cavolo di virus e noi due non abbiamo fatto un' ora di smart-work, nessuna quarantena, niente di niente!
E' statisticamente impossibile che, in sei in famiglia, la sfanghiamo fino alla fine, non trovi?
Quando sarà la nostra volta di fare 5,7,10 o non so quanti giorni di quarantena faremo tutti quei lavoretti che ci restano sempre appesi."

P: " Stai scherzando, vero?"

I: " No, sono seria!
Prima o poi toccherà anche a noi!"

P: " Ce la stai gufando, te ne rendi conto?"

I: " Sono solo realista. 
Fatalista."   

P: " No, tu sei una menagramo di un menagramo!!"

Si aprono le scommesse: quando sarà la nostra volta?

Di lavori da fare ce ne sono anche parecchi.....

2 commenti:

  1. Purtroppo non è questione di pessimismo, è questione di realismo e hai ragione. Noi l'avevamo sfangata fino a una decina di giorni fa, ma sapevamo benissimo che sarebbe prima o poi toccata anche noi, in 5 con 2 figli a scuola e Mr D. a contatto con fin troppe persone. La speranza è solo che il covid non porti troppo malessere fisico.

    RispondiElimina
  2. Anche noi in 5, di cui 3 studenti, di cui 1 in palestra 3/4 volte a settimana per gli allenamenti di basket. Va bene essere fortunati, ma fino a quando la scamperemo? Mia figli è stata 5 giorni in montagna ad un campo animatori, 120 ragazzi...al ritorno la sua camerata era tutta malata. 8 positivi su 10....indovina chi era una dei 2 negativi??? Ecco, non potremo avere questa fortuna per sempre

    RispondiElimina