giovedì 3 marzo 2022

Che resistenza!

 Tre settimane fa lui e il papà lo avevano comprato: il perfetto vestito di carnevale!

Insomma, non proprio un vestito, ma una serie di accessori da pompiere: casco, guanti, torcia, estintore, radiolina, megafono, piede di porco...

Qualunque bambino, arrivato a casa, avrebbe sfranto i maroni ai genitori per poterlo aprire e giocare subito.

Il Mino no!

Lui lo ha preso e infilato nel ripostiglio delle scope: " Lo apro a carnevale!" aveva detto.

Lei, di tanto in tanto, lo ha tentato: " Tesoro, se vuoi giocare al pompiere puoi aprire il tuo vestito."

L'occhiata di biasimo che lui le rivolgeva era abbastanza eloquente: " Mamma, non è ancora carnevale!"

Madò che resistenza!

I suoi fratelli l'avrebbero scartato in macchina, altro che aspettare settimane!

Questa mattina, al suo risveglio, gli ha detto: " Mino, sai che giorno è oggi? E' giovedì grasso, è carnevale!" ( ndr: da noi si festeggia il carnevale ambrosiano, inizia oggi e finisce sabato )

" Allora posso aprire il vestito da pompiere!!"   

Detto, fatto e bardato!


Si prevedono molti incendi a casa nostra!

5 commenti:

  1. E' davvero un bellissimo vigile del fuoco.😍

    RispondiElimina
  2. Potrebbe dare la mano al mio Lorenzo, che indossa il suo costume per mezz'ora e poi dice che il Carnevale non gli interessa più. Ogni anno stessa storia.
    Infatti quest'anno ho speso solo cinque euro per cappello di Zorro, coriandoli e spada. Stop. Vestito nero e ciao. 😂😂

    RispondiElimina
  3. mio marito, vigile del fuoco volontario, sarebbe impazzito di gioia per un travestimento simile ... nessuno dei miei figli gli ha mai dato soddisfazione

    RispondiElimina
  4. Io avrei fatto come il Mino...i miei figli NO! Bello il piccolo pompiere!

    RispondiElimina