lunedì 21 marzo 2022

Non esistono medicine

No, la tosse da sola non se ne è andata.

La voce però sì.

Pater: " Quando parli sembri Titti! Prova a dire: 'mi è semblato di vedele un gatto'.

A quello si sono aggiunti pure mal di gola e un certo affanno.

Questa mattina ha chiamato la dot che, al suo ' Ciao sono la Impe.' le ha detto: ' Senza che neanche ti visito posso dirti che hai una bella laringite, ti aspetto in ambulatorio alle 11.'

Dalla visita ha vinto un giro di antibiotico+cortisone x 5 gg.

Mai preso cortisone in vita sua e saranno anni che non fa una cura antibiotica. 

Doc: " Te li do almeno tre giorni di malattia? Forse il tuo corpo ti sta dicendo di darti una calmata."

Impe: " Malattia de che?!?! No, lascia stare, in questo momento non mi posso fermare."

D: " C'è gente che mi chiama al telefono e pretende le settimane di malattia senza che neppure li visiti. Tu che ne hai bisogno e diritto non li vuoi...."

I: " Quando la ditta è la tua non ti puoi ammalare!"

Tracheite, laringite, bronchite e pure coglionite.

Per l'ultima non esistono medicine che la guariscano.

Si è cronicizzata. 

6 commenti:

  1. Mi dispiace che tu stia male.
    Credo dipenda dal Covid che ti ha azzerato le difese immunitarie.
    Fatti consigliare delle buone vitamine, quando guarirai.

    E no, per la coglionite farmaci non ce ne sono. Mannaggia tua. 😔

    RispondiElimina
  2. devi stare attenta col long covid ci sono studi che dicono che se non ci si riposa nella convalescenza c'è più rischio di portarselo dietro a lungo! anche anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che io sono messa così, però la parola 'riposo' non è contemplata nel mio vocabolario.
      Coglionite allo stato puro!

      Elimina
    2. ho amici che sono diventati proprio invalidi, a quel punto tocca riposare per forza :(

      Elimina
  3. Nooooo Impe mi dispiace!!! Un abbraccio virtuale!

    RispondiElimina