lunedì 2 dicembre 2013

Modalità " in oca "

Non vi capita mai di entrare in una stanza e...non ricordarvi perché siete li?

Scendo in cantina e....cosa sono venuta giù a fare?
Allora inizio a raccogliere la biancheria, metto in ordine la lavanderia, risalgo....ecco: dovevo prendere una bottiglia d’acqua!!!

Entro convinta in camera dei bambini, perché so che devo fare qualcosa per cui ho mollato il precedente mestiere che stavo facendo...ma non mi ricordo perché sono lì.
Alloro sistemo qua e là, tanto qualcosa da fare lo trovo sempre.
Perché sono salita?
Dovevo prendere qualcosa? Non mi ricordo....
Cosa dovevo fare? Boh?!
Ma che rabbia!!!

Io credo che questo accada perché, mentre con le mani sto facendo un lavoro, chessò: spolverare, affettare la cipolla per il soffritto, caricare la lavatrice, passare lo spazzolone a terra...il cervello gira su altre mille paranoie ‘ tra dieci minuti devo stendere, poi devo vedere i diari e capire che compiti devono fare, devo sentire la Dani per regolarci su chi porta i bambini al catechismo, ho da sistemare gli zaino per i basket....urca! devo recuperare le divise che sono nell’armadio.....ecco perché ero salita in cameretta!!! Sono veramente un’oca!!!’



In questi momenti mi sembra di avere il cervello che funziona in mono.

Oddio, mi sto trasformando in un uomo...riesco a fare e a pensare una sola cosa alla volta!!!

2 commenti:

  1. Non mi capita mai. Davvero, no, mai.

    (Bene, ora che mi sono data un certo contegno confesso: TUTTI I GIORNI!!!! sai cos'è? è che siamo avanti! pensiamo di fare le cose così velocemente, che quando siamo lì col corpo siamo già passate al pensiero successivo, e quindi ci siamo dimenticate di quello di prima...)

    RispondiElimina
  2. ahahahaha!! A me succede sempre! Non ce la possiamo fare :P

    RispondiElimina