mercoledì 30 luglio 2014

Tabelline in vacanza

Senior: “ Mamma,  lo so che mi dici sempre che non devo fare lo spione, ma questa cosa su Medio la devi sapere, è troppo importante!”

Impe: “ Ussignur!! Mi fai spaventare se parli così....aspetta che mi siedo....dimmi.....”

S: “ Mi sa proprio che mio fratello ha spento il cervello!
Oppure lo ha perso da qualche parte!
Potrebbe anche essere che non lo abbia mai avuto!!!

Quando fa i compiti è un disastro!!

Non si ricorda più niente!

La nonna Dele sta impazzendo: fai qualcosa!”

Il ragazzo, che si è beccato una pagella con la media del  9, quando decide che è in vacanza non ha mezze misure: tutto quanto appreso in nove mesi di scuola si volatilizza, scompare, si annulla per poi magicamente ricomparire quando indossa nuovamente la blusetta nera.

Unico intralcio in questo deserto di sapere: i compiti-delle-vacanze!!

Lo svolgimento viene diluiti nei tre mesi di vacanze ed è il suo incubo quotidiano più atroce.

Mamma Impe, lavorando, ha delegato alla propria nazzi-madre l’ingrato compito di seguire i nipoti nello svolgimento.

Per il figlio dal cervello spento l’impegno è tutto sommato minimo: si tratta di un micro libro con esercizi di italiano e un’altra dispensina con schede dimat.

I: “ Allora Medio, com’è questa cosa che non ti impegni a fare i compiti??
Dai!!!
Una paginetta al giorni ti permette di finirli senza fatica e di tenere il cervello in allenamento.”

Medio: “ Non è colpa mia!!
E’ che le tabelline sono già partite per il mare......”

1 commento:

  1. Qui le tabelline partono con noi! La signorina che andrà in terza si nasconde dentro gli armadi ogni volta che dico "facciamo una paginetta?" Abbiamo da recuperare!
    ;)))

    RispondiElimina