venerdì 19 giugno 2015

Ennesima FdM

Questa ve la devo proprio raccontare:

ero al super per la spesa.

Mi fermo un momento al reparto abbigliamento, sperando di riuscire a trovare qualcosina a buon prezzo per il trio perché, in estate, magliette e pantaloncini non bastano mai!

Incrocio la mamma di un compagno di scuola di Junior che curiosa tra le tutine da neonato e i pagliaccetti.

Anche lei mi riconosce.

Ci salutiamo.

Mi scappa un’occhiata alla pancia della mamma.....
sembra un pochetto prominente....
direi che potrebbe essere....
o forse no....
ma sì, dai!!!...
è proprio una bella pancetta!!

Penso ‘E’ da maleducati non andare a congratularsi!!!’

Impe: “ Non ho potuto non notare....
Ma che bello!!
Non sapevo!!!
Junior non mi ha detto niente!!”
Il tutto indicando la pancia e lanciando al basso ventre occhiate di sincera gioia e ammirazione.

“ No.....guarda.....non sono incinta...sono solo un po’ gonfia perché soffro di colite....” risponde tra il risentito, il divertito, l’ arrabbiato, lo stupefatto e l’incazzato nero ( e te credo...dopo cotanto complimento!!!) “ Le tutine sono per il figlio di mia sorella che ha tre settimane.....”

Sprofondo......mi scuso ridacchiando e per rimediare  - male – le parlo dei miei chili di troppo, ma oramai è fatta.....

Non riuscirò più a guardarla in faccia.....
  
Altra Figura di Merda da aggiungere al nutrito elenco.

8 commenti:

  1. Ommioddio sto morendo!!! Hahaha...

    Maira!

    RispondiElimina
  2. Ah, ma sei in nutrita compagnia! E' una delle gaffe, più gettonate! ;D
    Io, nel dubbio, non dico niente e decido di aspettare qualche mese per verificare che la "colite" sia un bambino. ;DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a ieri me l'ero risparmiata, almeno questa.....
      Però per giustificare la mia trippetta sulla pancia la scusa della colite la riciclo!!

      Elimina
  3. Anche a me é successo... Di ricevere congratulazioni...
    Non ti dico che nervoso! 😊

    RispondiElimina
  4. Cavolo... poverella lei!!!
    Ma poverella anche te... immagino la disperazione di non poter scomparire all'instante! :D

    RispondiElimina
  5. Impe!! Ma...scambiare una colite per un bambino???!!!
    :-)))
    Grandiosa come sempre, nel bene e nel male ;-) ahahah :D

    RispondiElimina
  6. E' un errore che ho fatto anche io una volta e.... adesso se non ha una pancia di mongolfiera col cacchio che mi congratulo con qualcuno!!! O_O

    RispondiElimina