martedì 7 luglio 2015

La gallina ruba muffin

Nonna Dele: “ Impe, vieni qui che ti devo chiedere una cosa.”
Dice la mamma alla figlia mentre lei le rovescia in casa tre figli con libri, giochi, annessi e connessi.

ND: “ Ho bisogno di un tuo parere: ieri sera tuo papà mi ha chiesto un dolcetto.
Ho aperto la madia in cui li ritiro, ero sicura ci fosse una confezione di muffin aperta.
Sfilo in cartone dall’imballo e – sorpresa – all’interno ho trovato una porzione scartata e mezza mangiucchiata.
Secondo te, quale dei tuoi figli è stato???
Perché sicuramente è stato uno di loro!!!”

Impe: “ Fammi ragionare: Senior lo escluderei, a lui quelle merendine proprio non piacciono.
Medio è un goloso terribile, ma corretto. Te lo sarebbe venuto a dire.
Junior....ecco....lui è più sornione....
Io punterei il dito verso il piccoletto.
Prova a metterli con le spalle al muro, poi fammi sapere.”

Il mattino seguente:
ND: “ Ho investigato!
Mentre stavano facendo i compiti gliel’ho chiesto.
A bruciapelo!
Senior ha negato, dicendo che quelle merendine non le mangia perché si appiccicano troppo all’apparecchio.

Medio ha fatto una faccia e poi è scoppiato a ridere. Reazione assolutamente non da colpevole.

Junior....che pollo.....mi ha detto: No nonna, non sono stato io!! A me non piacciono neanche un pò i  muffin al cioccolato, preferisco quelli con le gocce di cioccolato......perchè era al cioccolato, giusto????”

Gallina che canta....ha rubato un muffin!!

3 commenti: