venerdì 27 settembre 2019

Ad ognuno la sua parte

Allora, capiamoci, io sono pro tecnologia.

Credo che l'informatizzazione alleggerisca, snellisca e aiuti.

Detto questo, non è logico 'sbolognare' anche quello che potrebbe e dovrebbe essere gestito ancora alla 'vecchia maniera'.

Per la precisione:

oramai tutte le scuole viaggiano su piattaforme che digitalizzano registro, giustificazioni, ritardi....

La bigiata collettiva non è più fattibile: vieni sgamato in tempo zero!

Nascondere un voto o una nota: impossibile!

Perfetto!

Ci piace!

Queste verifiche diventano un impegno anche per i genitori che devono, quotidianamente, accedere e controllare; non basta più ravanare nello zaino alla ricerca del diario.

Ieri, nel controllo quotidiano da cellulare, spaparanzata sul divano verso mezzanotte e con gli occhi a mezz'asta, visualizza ,sul sito della scuola di Junior, una serie di circolari con avvisi vari.

Mamma apre per prenderne visione.

No, non basta!

E' espressamente chiesto di stamparle, firmarle e renderle alla scuola.

Ma...come???

Se ci avete chiesto pure una risma di carta!!

Per farne che?!?!

Forse così si sta esagerando.....

Ad ognuno la sua parte, grazie!!

5 commenti:

  1. Ahahaha
    Forse la risma di carta dovrebbero fornirla loro a voi genitori... ;)

    RispondiElimina
  2. Guarda sta cosa dello sbolognamento inizia a pesare anche a me, partendo dalla maestra del Vitellino che inizia a darmi veramente ai nervi, io non mi ricordo che mia madre avesse così tanto da starci dietro per la scuola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una lavoro! E se non sei più che sul pezzo ci sono le mamme perfettine che te lo fanno notare!

      Elimina
  3. Da noi si può chiedere alla riunione di inizio anno di fornire le circolari che vogliono restituite firmate in cartaceo. Io l'ho chiesto e, dopo di me, hanno trovato il coraggio di chiederlo la quasi totalità dei genitori. Ho la stampante in ufficio pero' perchè devo farlo io, soprattutto se capita che guardi le comunicazioni tardi, come te?!?

    RispondiElimina