lunedì 1 marzo 2021

La fiera dei cretini

Ebbe sì, da oggi siamo ritornati arancio.

Indovinate ieri, da gialli, cosa c'è stata???

La fiera dei cretini, naturalmente!!

Dopo la pennica lei e il Mino sono usciti a fare il loro primo giro in bici della stagione.

Sono passati di fianco ad un agriturismo, appena dietro casa, aperto da poco e con numerosi animali: follemente pieno!

Certo, anche a lei sarebbe piaciuto portare il suo ragazzo a fare un giro tra oche, galline, asini e pure un paio di cammelli...ma ieri anche no!

I parcheggi stipati, la ressa all'ingresso e i tavolini tutti pieni l'hanno le hanno fatto passare la voglia immediatamente!!  

Hanno proseguito la loro passeggiata, passando davanti ad un bar, verso le 17, hanno incrociato la tribù dell'aperitivo.

Una mascherina alzata per sbaglio non c'era manco a pagarla, come il distanziamento e almeno un grammo di buonsenso!

Quindi mi chiedo: che senso ha fare sacrifici quando c'è gente che se ne sbatte tranquillamente le palle?

E qui siamo a inculandia, quattro gatti in un paesino da niente!

I tg ci hanno fatto vedere cosa è successo nel resto dell'Italia: da vergognarsi da nord a  sud!

Che non vengano però a lamentarsi quando chiuderanno di nuovo le scuole.

Lei, se si arriverà nuovamente a questo punto, inizierà a indicare alla gente di recarsi in una zona non meglio precisata, ma lontana abbastanza da impedirle continuamente da innervosirla con il loro comportamento oltraggioso.

In poche parole: comincerà a mandare affanculo qualcuno!!

Perchè quando ce vò, ce vò! 

Buona settimana!!

7 commenti:

  1. Mi sa che chiuderanno si ancora e scuole: leggevo che ora la fascia più colpita è quella tra i 13 ed i 19 anni...e poi di conseguenza noi genitori...ce la porteranno a casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto facendo il conto alla rovescia, fino ad oggi ci è andata troppo bene!

      Elimina
  2. Hai ragione Impe, la fiera dei cretini è andata in onda un po' dappertutto. Io sono in zona bianca, alè! ma tu credi che durerà? Ho paura che sarà un liberi tutti e loro, i cretini, torneranno a frotte nelle strade, nei bar, nelle piazze. Io non vedo mia figlia da due mesi, e abita a quaranta chilometri; mio figlio abita a Milano, e lo vedo una volta ogni quattro/cinque settimane solo perché lui ha già avuto il covid, e non rischia di contagiare noi genitori. Noi osserviamo tutte le precauzioni, ma i cretini sarebbero davvero da mandare a...quel paese!
    Ciao, buona serata.
    Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui in Lombardia partirà il giro di vite: i contagi stanno aumentando troppo velocemente!
      La zona bianca è una chimera!

      Elimina
  3. Cretini o gente che non ne puo' più di restrizioni senza senso? Perchè secondo me la scelta se chiudere o no le scuole è solo politica, come il resto. Se l'intento fosse davvero sconfiggere questo maledetto virus le misure sarebbero tutte diverse. Anche io sarei andata via e cerco di stare distante e con mascherina dalla folla ma, sinceramente, a questo punto non le ma sento di incolpare nessuno dei cittadini se fa ciò che gli è concesso fare. Nessuno crede più alle promesse "chiudiamo per stare meglio dopo" e tutti sanno che i ristori non ci saranno o saranno briciole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si dice di non uscire di casa, però se arrivo in un posto e vede ressa io giro i tacchi. Qui sembra si faccia l'esatto opposto!
      Sulle scuole preferisco non dire nulla. Ieri ho letto che i primi a vaccinarsi saranno i professori universitari, non le insegnanti del nido o della materna che puliscono nasi mocciolosi. Lasciamo perdere va!

      Elimina
    2. no be', sul non cercare la folla concordo in pieno. Pero' arrivati a questo punto non me la sento piu' di giudicare ecco. Inizieranno dai professori universitari perchè in genere sono piu' anziani?!? Scommetto che diranno cosi' al tg, anche se sicuramente la motivazione sarà diversa. Non ho parole.

      Elimina