venerdì 4 febbraio 2022

Baciotomia

 Impe: " Domani mattina, quando ti sveglierai io sarò via.
Ci saranno a casa papà e i fratelli che fanno lezione.
Dato che sono guarita posso tornare in ufficio, dove mi aspetta una montagna di carta alta come il Monte Bianco.
E' stato bello in questi giorno: abbiamo passato tanto tempo assieme, tanto tanto.
Ogni minuto secondo.
Giorno e notte.
Però la mia quarantriste è finita e io devo andare al lavoro."

Mino: " No mamma!
Stai a casa a giocare con me!"

I: " Guarda che poi torno tesoro!
Vado in ufficio solo qualche ora, avremo ancora tanto tempo per giocare quando ritorno a casa."

Il nano le si arrampica addosso come una scimmia e inizia a tempestarle la fronte di baci.

I: " Grazie Mino per tutto questo affetto, però vorrei riprendermi la mia testa: me la stai staccando!"

M: " Ferma mamma, ti sto cancellando la memoria con i baci così non ti ricordi più la strada per andare al lavoro e resti a casa con me!"

La nuova frontiera della lobotomia: la baciotomia!


5 commenti: