martedì 22 febbraio 2022

Dovevo stare zitto

 Senior: " Mamma, con questa felpa sembro un pò vestito 'da bandiera'?"

Lei, ancora impastata dal sonno, risponde: " In che senso....non capisco....."

S: " Nella mia scuola hanno deciso che questa settimana va seguito un dress code."

Impe: " Ma va?!?!? Spiega meglio!"

S: " Ieri bisognava andare monocolore. Infatti avevo jeans e felpa blu.
Oggi il tema sono le bandiere, questa felpa è nera con degli inserti arcobaleno, fa un pò bandiera della pace."

I: " E domani?"

S: " Domani anni '90 e giovedì da personaggio famoso, venerdì non ricordo...."

I: " Anni '90 basta andare in mansarda a rispolverare il vecchiume di tuo papà, mi sa che c'è pure il suo bomber e il cinturone El Charro...ma forse sono troppo anni '80.
Che personaggio famoso avevi in mente?
Personaggio come?
Antico, moderno....che bello!
Dai pensiamoci!"

S: " Lo sapevo....io lo sapevo!"

I: " 'Sapevi' cosa?"

S: " Che me ne dovevo stare zitto.
Che non ti dovevo dire niente.
Che te, con queste cose, sei pericolosa."

I: " Chi, io?!?!
Ma figurati!
Quando torno ci facciamo un giro tra le cose di papà.
Domani mattina ti posso pettinare come Dylan McKay?
Una cotonatina al ciuffo, una camicia aperta sopra la maglietta e sei un perfetto ragazzo anni '90!!
Già mi piace!!!"

I: " Te l'ho detto che dovevo stare zitto!"

Suggerimenti!!!

Urgono suggerimenti!!!

   

Nessun commento:

Posta un commento