martedì 8 novembre 2022

Gli anni '50

Nonno T.: " Mi si è rotta la radio con cui ascolto il radiogiornale la mattina mentre mi faccio la barba( ndr: rigorosamente con rasoio a mano e schiuma da barba).
Prova a vedere su Amazon se ce n'è una."

La figlia apre l'applicazione e inizia a fargli vedere le proposte.

NT: " Nooooo non così grossa.
Nenache così piccola.
Questa va solo a batteria io la voglio a corrente.
Troppo digitale.
Ma ce l'ha l'antenna?
Brutta!
Ma non è di marca, cos'è una cinesata?"

Impe: " Papà prenditi Alexa!
Tu le dici quale radio vuoi sentire e lei si collega subito.
Oppure ti istalli l'app della radio sul cellulare e lo ascolti da lì.
Sei sicuro che ti serve una radio?"

NT: " Certo che mi serve!
Io non voglio tutta quella tecnologia lì!
A me basta la mia rotella da girare per sentire il radiogiornale della Lombardia mentre mi preparo la mattina."

I: " Con gracchiata iniziale d'accensione e smadonnamento se non si sintonizza il canale!"

E dagli anni '50 è tutto!

2 commenti:

  1. Credo che voglia la radiosveglia che tenevano i miei sul comodino, con le cifre rosse che lampeggiavano dopo ogni blackout. Mercati dell'usato ne avete lì?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Livia, lui vuole proprio una radiolina. Hai presente quelle con cui si ascoltava la partita? Così, magari un pò più grande che si alimenta a corrente e non a batteria.

      Elimina