martedì 22 novembre 2022

La vicenda del cuscino

 La nonna Tac è stata dimessa dall'ospedale ed è rientrata in casa di riposo.

" Qui mi guardano!" ha detto alle figlie, con cui fa telefonate interminabili.

Questa mattina la Impe ha chiesto alla sua mamma notizie della bis.

" La tua nonna è una viziata!
Ieri dopo pranzo l'ho chiamata  e mi fa: ' l'infermiera che mi ha sistemato questa mattina mi ha detto: ma che brutto cuscino che le hanno dato! Se vuole può farsi portare il suo di casa, magari riesce a riposare meglio!'  Ecco perchè dormo male. E' colpa del cuscino - non dell'operazione appena subita al femore o al braccio lussato, noooo!! 
Quando venite questo pomeriggio portatemelo!
Le ho risposto che oggi non saremmo riuscite a passare, che però domani glielo avremmo fatto sicuramente avere. 
Chiusa la telefonata con me ha sentito subito la zia P., che oggi aspetta l'elettricista perchè non gli funzionano i termostati del riscaldamento. 
Anche lei le ha detto domani, oppure sarebbe passata sul tardi, senza salire in stanza e l'avrebbe lasciato alle assistenti che gliel'avrebbero portato.
Ma no, non va bene neanche così!
' Vuoi mica che me lo perdano!!'  le ha detto la nonna."

" E com'è finita poi la vicenda del cuscino?"

" Non lo so!
Però, conoscendo mia sorella, che scatta quando la nonna chiama, non mi stupirei che sia rimasta al freddo per non scontentarla!
La tua nonna è una ricattatrice!"

Sono gli stessi stratagemma che utilizza il Mino per attirare l'attenzione dei fratelli.

Stesse tecniche.

Non si dice che bambini e anziani sono uguali??

Confermo!!
 

 

Nessun commento:

Posta un commento