giovedì 12 gennaio 2023

Junior 15

Mi viene da sorridere pensando che qui sei ancora Junior.

Perchè, oramai, di piccolo non ha più nulla.

Oggi compi 15 anni e, in te, vedo l'uomo che sarai: concreto, deciso, appassionato, disordinato.....

Mi piaci Junior; mi piace la tua indipendenza, la tua curiosità, la tua disponibilità.

Adoro quando arrivi da me, con il tuo cellulare, e mi dici: " Ho visto una ricetta figa, la facciamo assieme?"

Mi fai tenerezza la mattina, quando con gli occhi ancora a mezz'asta, ti allacci la camicia e mi chiedi " Sono ancora troppo addormentato, me lo fai tu il nodo alla cravatta?"  

Mi fai infuriare quando perculi tuo fratello Mino facendolo infuriare e, quando ti riprendo, fai lo gnorri, del tipo: 'Chi, io?!?! Ma se non gli ho fatto nulla!'

Invidio la tua complicità con il Medio - le vostre chiacchiere serali, a letto a luci spente, sono un dono che non potete neppure immaginare.

Non ho idea di che piega prenderà la tua strada ragazzo, ma mi auguro sia un cammino luminoso, pieno di soddisfazioni e d'amore.

Buon compleanno Junior,
che la vita ti sorrida, sempre.




Un bacio,
la tua mamma


5 commenti:

  1. Auguri al tuo Junior, che Junior non lo è più.
    Sono curiosa di sapere dove è fatta la foto... sembrerebbe un nuraghe, ma non credo lo sia. Illuminami, io che sono alla ricerca di nuraghi da visitare.
    Un caro saluto.
    Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mafi per gli auguri.
      No, non è un nuraghi. E' una costruzione che abbiamo incontrato questa estate facendo una passeggiata ( Sentiero delle Cipolliane ) nella zona del Ciolo in Puglia. Penso però si assomiglino parecchio

      Elimina
  2. Auguri Junior , che la vita ti sorrida .
    Laura

    RispondiElimina