lunedì 23 gennaio 2023

Stile galera

Nonna A: " Sabato prossimo è il compleanno della nonna Tac.
La casa di riposo ci ha detto che noi figlie siamo invitate per pranzo.
Dobbiamo però portare la torta per tutto il reparto, sono una trentina di ospiti più il personale.
Riusciresti a preparare tu qualcosa?"

Impe: " Sì, non ci sono problemi.
Faccio una crostata nella teglia quadrata e la torta al cioccolato.
Anzi: sono felice di poterla fare!"

Il giorno dopo: 

Nonna A: " Impe cambio programma.
Ieri la zia ha telefonato per confermare la nostra presenza.
La persona che ha risposto le ha detto: ' E mi raccomando, la torta deve essere di pasticceria, non accettiamo nulla di artigianale o fatto in casa.'
Per discorsi legati all'HACCP, la tracciabilità, le contaminazioni o cose così."

E' da anni che, per il suo compleanno, mamma Impe prepara per la sua nonna una torta ' bella murasina' ( bella morbida ) come piace a lei.

Quest'anno la farà lo stesso e cercherà di farle avere una fetta sottobanco, magari senza lima, ma in perfetto stile galera.

Parte il piano: una torta per la Tac.

Le tradizioni vanno rispettate!




2 commenti:

  1. Che non sia MAI che porti torta fatt da te..e intossichi tutti con le uova di gallina contaminate dal buonumore delle galline...
    Ma pensa te ..le torte che ho fatto io ..feste al nido .asilo ..elementari .medie ..compleanni vari..tutti vivi..mai morto nessuno ..mi sa che ultimamente ci troppe paranoie ..
    Ah vigilia di natale fatto piccola festicciola con i colleghi del mercato..vendita km 0..ognuno ha portato una cosa ..fatta a casa..io fatto 2 strudel mele ..andati a ruba ..e nessun morto..anzi mi han detto che dovrei farli almeno una volta al mese...

    RispondiElimina
  2. cmq che forte che hai ancora una nonna in vita e pure abbastanza lucida! e i tuoi figli a quasi vent'anni ancora una bisnonna. tanti auguri!

    RispondiElimina