venerdì 31 marzo 2023

La danza della pioggia

All'incirca un mese fa le avevano chiesto: " Ti va di partecipare alla rappresentazione vivente della Via Crucis? Ci mancano figuranti."

Lei aveva risposto: " Sinceramente NO! Però se avete bisogno per far numero ci sono. Segnatemi come l'ultimo nome nella fila delle riserve delle riserve."

Lei ambiva all'anonimato o, al massimo, al ruolo della pia donna, che se ne sta buona buona sotto la croce seguire la passione di Nostro Signore.

Invece è stata scritturata per essere la Veronica, la donna che asciuga il volto insanguinato di Gesù nella sesta stazione della Via Crucis..

Impe: " Scusate, io avevo chiesto una parte nel mucchio, non da miglior attrice non protagonista!"

Le hanno risposto : " Impe tranquilla: guarda che non devi fare niente! Ti devi solo avvicinare a Gesù, solo detergergli il viso con un panno che ti daremo e poi ti giri e devi solo mostrare il volto impresso sul velo a tutti."

I: " ...solo..."

No, queste cose da faro puntato in faccia non fanno per lei.

Domenica pomeriggio ci saranno le prove, lunedì sera si andrà in scena.

Da oggi a lunedì sperimenterà una scatenata danza della pioggia, come nella migliore tradizione Cherokee.

Che gli spiriti siano con lei!!  

2 commenti:

  1. E va bon dai Imperfetta... quanto la fai lunga. Ti fanno fare la Veronica, mica la Madonna. Alla fine della fiera è un piccolo ma importante ruolo, devi andare lí col panno e il detergente e fare la tua parte. Te la caverai benissimo. Come è scritto nei vangeli cosiddetti apocrifi "La Veronica inizia presto, finisce presto e si porta il detergente da casa".... insomma piú o meno il concetto è quello :-)

    RispondiElimina
  2. 🤣🤣🤣
    La pioggia servirebbe tanto ..ma dai ...un paio d'ore..e tutto passa 🤣

    RispondiElimina