lunedì 24 giugno 2013

Cosa può nascere dai lampioni?

W l’estate.
Si possono sperimentare attività domestiche coinvolgendo i figli – Medio e Junior sempre in modo entusiastico, Senior invece cerca di defilarsela appena può –

Pater “ Tu, M, mi aiuti a sistemare le luci delle bici, S naturalmente si è imboscato, J prendi il tubo da giardino e bagna l’aiuola, sopratutto i lamponi. Tutti al lavoro!!”

Mentre il cortile è in fermento la scena che mi si presenta è alquanto bizzarra…
un bimbo parecchio zozzo, scalzo, concentratissimo su quello che sta facendo ovvero inondando una colonnina con boccia di plastica che serve per illuminare, gli occhi strizzati perchè gli schizzi gli arrivano in faccia.

Io “ J, guarda che forse, ma solo forse, papà ti ha detto di bagnare LA PIANTA DI LAMPONI e non IL LAMPIONE “           
Il nano mi guarda, sorride, fa due passi a sinistra e continua imperterrito il suo lavoro mentre padre e fratello si piegano in due dalle risate.

Grazie J, te l’ho mai detto che ti adoro??

Nessun commento:

Posta un commento