venerdì 21 giugno 2013

Storie di spinaci e di petrolio

Quando la scuola elementare finisce e i fratelli iniziano le vacanze, il piccolo Junior NO, a lui toccano ancora giorni e giorni di scuola materna.
Lo scorso anno questo periodo era stato tragico: l’ingresso in classe era stile mulo recalcitrante.
Quest’anno sta andando decisamente meglio soprattutto da quando i 2 grandi, frequentando la sessione mattutina del capo estivo, condividono la mensa con J.

Discorso serale:
 J  “Come avete trovato oggi il cibo della MIA mensa?  Vi è piaciuto?” – si sa, lui è il direttore della cucina
M “ La pasta buonissima, anche la frittata mi è piaciuta!”
J “ Hai mangiato la frittata? Ma lo sai che era con gli spinaci?? Tu dici sempre che non li mangi perché sanno di petrolio!” – è naturale che ogni mamma coscienziosa faccia assaggiare un sorso di petrolio ai propri figli, affinché essi lo sappiano distinguere da qualunque altra bibita o sostanza… 
M “ mmhh, non li ho neanche sentiti; anzi ho chiesto il bis.”
J “ Hai visto come sono brave le MIE cuoche!?!?” – della serie: ottimo, concederò loro un bonus nella prossima busta paga per aver scalfito il granitico rigore culinario del fratello M, noto gourmet-scettico.

Inaspettata conquista sul fronte della varietà alimentare + 1 per M.
Grazie cuoche di J, ottimo lavoro!!

Nessun commento:

Posta un commento