venerdì 6 febbraio 2015

A chi piace?

Junior: “ Mamma, ho un amico a cui non piace molto una cosa, che a me invece piace molto!”

Impe: “ Beh! Non a tutti piacciono le stesse cose.....tu gli puoi spiegare perché tu ami quella cosa, magari anche lui inizierà ad apprezzarla....”

J: “ Non so....ci proverò...”

I: “ Mi puoi dire di cosa stiamo parlando? Mi hai incuriosita.....”

J: “ Sì, non è un segreto: a me piace l’arte!”

I: “ Urca!!
E chi è quello a cui non piace l’arte?”

J. “ Il mio amico immaginario: a lui piacciono solo i videogiochi!”

Non ci sono più gli amici immaginari colti di una volta!!

3 commenti:

  1. Il fatto che lui sappia che è immaginario è sorprendente... Che ridere!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Avrà capito che interessarsi troppo di videogiochi non è bene e vuole staccare da sé l'idea. La soluzione dell'amico immaginario è utile e quasi sempre funziona per tante cose... peccato che con me non abbia mai funzionato per la cioccolata! ;P

    RispondiElimina
  3. -mamma, lo sai che a me piace l'arte, ma al mio amico no e visto che non voglio litigarci é per questo che non voglio smettere di giocare

    ^____^

    RispondiElimina