martedì 3 febbraio 2015

Ubiquità

Senior: “ Oggi ci hanno detto quando consegneranno le pagelle, te lo vuoi segnare sul telefono?”

Impe: “ Bravo! Perché se non mi suona quell’affare lì io mi dimentico tutto!
Allora, sarà sicuramente di martedì...le scuole fanno tutto il martedì....”

S: “ Sì, il 10 febbraio, dalle 17 alle 19.”

I: “ Impossibile!
Quel giorno, nello stesso orario, consegnano anche le schede alle elementari.
Lì, in più, c’è la riunione collegiale insegnati-genitori e poi i colloqui individuali....
Ma sei sicuro che non sia il 17??”

S: “ Sicurissimo!!!
Ma perché lo stesso giorno?”

I: “ Perché lo stesso giorno???
Me lo chiedo pure io......
Stesso istituto, stessa segreteria, stesso preside, fossero almeno vicine, invece sono parte opposta del paese!!
.....ma dai!!!
Che facciamo noi genitori? Costretti sempre a correre di qua e di la come galline senza testa!
Eppure non ci vuole molto ad immaginare che chi ha figli alle medie, con molta probabilità, può averne anche alle elementari!”

Pater: “ Non faccio in tempo a entrare in casa e ti sento già brontolare....mamma che pentola di fagioli!!”

I: “ Ascolta, poi mi dici se non devo borbottare!! Sai che .....bla, bla, bla...” mamma racconta gli appuntamenti sormontati che li aspettano il prossimo martedì “ Meno male che siamo in due così ci possiamo organizzare.....uno in una classe, l’altro nell’altra...poi magari tu ti stacchi e vai alle medie...io continuo con i colloqui alle elementari...ci sarebbe anche Medio da prendere in palestra, però possiamo chiedere ai nonni.....”

P: “ Hem....ecco...mi avrebbero piazzato una riunione...proprio il prossimo martedì...a metà pomeriggio...non ho idea di quando riesco a liberarmi....non credo di farcela ad esserci....”

I: “ Non c’è problema: controllo su internet se hanno già inventato un siero per l’ubiquità!
Ne prendo un bidone, magari due....mi sa che mi ci vuole!!”

No.....non esiste.... che si fa???

1 commento: