mercoledì 25 febbraio 2015

Stasera, che sera!!

E poi ci sono sere come la scorsa, che ti sembrano irreali:

cucina sistemata entro le 21- mi ci potrei abituare.....

ragazzi a letto entro le 21.30 – angeli del paradiso!!

niente da stirare – ma che regalo non è?!

ti dedichi al rammendo di almeno otto paia di calzini – ragazzi qui nevica!!!Io con un ago in mano....

E poi ti sbrachi sul divano, senza marito perché uscito a vedere la partita con un amico.

Cosa avrai mai fatto per meritarti tutto questo???

E non sono neanche le undici!!!

Pater rientra e con lui iniziano a scendere, uno alla volta, i figli:

Junior: “ Ho sete....”

Impe: “ Bevi!
E non ti azzardare a sederti sul divano!
Fila a letto.....”

Medio: “ Ho caldo!!”

Impe: “ Levati i pantaloni del pigiama!
No!
Niente divano!
A letto!”

Senior: “ Non ho sonno!!”

Impe: “ Ussignur che spavento!
Sei peggio di un gatto.
Per forza non hai sonno: la nonna mi ha detto che questo pomeriggio hai dormito due ore!
Fatti una camomilla e poi torna a letto!”

M: “ Io ho ancora caldo!!”

I: “ Levati anche la maglia!
Poi schizza a dormire che è già mezzanotte!”

S: “ Mamma, non ho ancora sonno”

I: “ Dai ragazzo!!!!
Mettiti un po’ nel mio letto a leggere e aspetta che arrivi....”

Ma non doveva essere la serata perfetta??

Verso le 2 la situazione sembra sotto controllo.

Mi infilo a letto e.....no!

Pure Pater - taglialegna!!

Quasi quasi preferivo stirare fino allo sfinimento!!

Per fortuna non tutte le sere sono così......

7 commenti:

  1. Dai, ferma l'orologio alle 10... il resto è stato solo un sogno (o incubo vedi tu!) non è capitato veramente... hi hihihihi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che era solo un sogno?
      Anche il sonno che ho adesso è finto, allora????

      Elimina
  2. Scusa Impe, è che la mia mente va sempre sul malizioso...ma cosa significa taglialegna? Quello che penso io? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ho paura a chiederti cosa hai pensato, maliziosona!!!!!
      Ahaha!!
      Comunque intendevo dire che russava parecchio! E che avevi capito....( tipo ' io ce l'ho profumato.....')

      Elimina
  3. PAT il tuo commento mi ha fatto sganasciare dalle risate!!!!!

    RispondiElimina
  4. La prossima volta, sbrigati a letto prima che torni il marito rumoroso!

    ps. leggo i commenti e rido perché avendo un marito che russa disperatamente, ti ho capita al volo! :D

    RispondiElimina