giovedì 12 febbraio 2015

Surrealismo al telefono

Telefonata ai suoceri:

Tuuuuu....Tuuuuu....

Nonno R: “ Pronto?”

Impe: “ Ciao suocero!
Tutto bene??
Prima ti cercavo ma non ti ho trovato.
Ho chiamato a casa ma non c’eri.
Ho provato sul cell ma era spento....”

NR.: “  Ciao! Avevi bisogno di me?”

I: “ Sì, un’ora fa!
In ufficio mi era uscita una rogna dell’ultimo minuto, volevo chiederti di andare a prendere Medio e Junior all’uscita di scuola.
Poi però sono riuscita ad arrangiarmi”

NR: “ E perché non mi hai chiamato?!”

I: “ Sì che ti ho chiamato!
Ma avevi il telefono spento!”

NR: “ Me lo dicevi prima....”

I: “ E’ stata un’emergenza!
Se però avessi avuto il cell accesso....”

NR: “ Ma non mi serviva averlo accesso...non dovevo chiamare nessuno!!”

I: “ Grazie!
Tu no!!
Ma io che avevo bisogno di parlarti????”

NR: “ Mi chiamavi prima a casa.”

I: “ Aridaje!
Prima non lo sapevo che avrei avuto bisogno che qualcuno andasse a scuola a prenderli!!!
Se però avessi avuto il telefono acceso ti avrei trovato e te lo avrei chiesto!!”

NR: “ Ma  a me non serviva tenerlo acceso....non dovevo chiamare nessuno...”

I: “ Lo hai già detto!
Dal cell però si può chiamare ma si possono anche ricevere telefonate, sai?!”

NR: “ Se uno ha bisogno di me, mi può chiamare a casa!”

I: “ Ussignur, che fatica!!!!
Ma se non sei a casa e hai il cell spento, come diamine posso fare a rintracciarti per dirti che ho bisogno??”

NR: “ Mi chiami prima....o dopo quando, sono tornato!!”

I: “ .....................................”

NR: “ I bambini??
Tutto a posto??”

I: “ Si, grazie!
Vado che devo andare in palestra a recuperarne uno.
Salutami la nonna Rose.
Ciao!”

NR: “ Ciao Impe!
Tu comunque chiama se hai bisogno, ok!?!”

I: “ .....grazie.....chiamerò......ciao”

CLIC


BOING!!   testata contro il muro!!


4 commenti:

  1. Hahaha sono tutti uguali, anche mio nonno... Ti fa salire l'istinto omicida

    Maira

    RispondiElimina
  2. Assai vintage nelle idee ma dolcissimo perché lui l'intenzione di esserci ce la mette tutta si vede! :D

    RispondiElimina
  3. ahahah sembrava una scenetta di zelig

    Che carino però...
    Per mia madre il cellulare è un'arma di distruzione di massa

    RispondiElimina
  4. Ahahahahah!!! Rido, ma è da piangere! Mio padre si è dimenticato mia nipote all'asilo quell'unica volta che gli era stato chiesto di andarla a prendere...inaffidabilissimo!

    RispondiElimina