venerdì 14 giugno 2019

17 SI'

Ciao Pater,
domani saranno 17 anni che noi ci siamo detti sì.

Quel sì che ci lega ' in salute e malattia, nella gioia e nel dolore'.

Avrebbero dovuto anche dirci:
nella fatica e nel riposo,
tra la biancheria sporca e i piatti da lavare,
tra gli allenamenti e i colloqui coi prof,
fra la bicicletta con la catena saltata e il prato da tagliare,
tra le risate e i mal di pancia.....

Quante cose non sapevamo sarebbero successe da quel sì ad oggi.

Tu te le aspettavi?

Io sicuramente non così  tante....

Perché da noi due, di quel 15 giugno, adesso siamo diventati un bel carrozzone.

Non sempre è semplice, anzi.....

Cerchiamo però di non dimenticare che gli obiettivi per entrambi sono gli stessi:

la nostra felicità.

La serenità dei nostri figli.

Armonia.

Amore

Un 'domani' in cui noi siamo i protagonisti indiscussi, non le nostre menate, le frenesie di ogni giorno, le ansie, i rancori, i non detto.

Ricordiamo di parlarci, sempre.

Di baciarci.

Di stringerci.

Di guardarci negli occhi, come 17 anni fa, quando ci siamo detti Sì.

Buon anniversario Pater.

Tua moglie Impe

PS: se  però domani non mi porti a comprare la lavatrice nuova, un pensierino al divorzio lo potrei anche fare.....SMACK!     
 
  

6 commenti:

  1. Ti leggo da molto, anche se non ho mai commentato.
    Ti "invidio" (in senso buono, eh!) perché hai 4 splendidi
    figli maschi! Il mio sogno (ne ho uno soltanto, anche se avrei
    voluto una squadra di calcio!).
    Ma anche per come riesci a gestire tutto: ti ammiro.
    Auguri per l'anniversario: altri 1000 anni d'Amore infinito.
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia!!!
      Grazie mille!!
      Se vuoi ti faccio anche un po' 'invidiare' il mio bucato e la mia casa da pulire!! ;-)

      Elimina
  2. Buon anniversario!
    ...e se fossi tuo marito correrei a comprare la lavatrice, perchè se tua moglie, il giorno dell'anniversario, ti chiede la lavatrice anzichè qualcosa per sè, vuol dire che ti ama molto, molto, molto! e non bisogna lasciarsela scappare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      A me basterebbe anche un po' di solitudine....sai che bel regalo ogni tanto!!!

      Elimina
  3. Con il tuo PS mi hai ricordato perché ti adoro!

    RispondiElimina