venerdì 28 giugno 2019

Basta saperlo!

Ore 18.10

Pater: " Pronto!
Mamma, come mai mi chiami adesso?"

Impe: " Ciao Pater, tutto ok?"

P: " ...io sì.
Tu??"

I: " E....insomma....avrei fatto un piccolo danno....."

P: "..................................
 La macchina!
Cos' hai fatto alla mia macchina?!?!"

I: " La macchina sta benissimo!"

P: " Andiamo già bene.
Che danno puoi aver fatto??"

I: " Ti ricordi che in pausa pranzo ho infilato la canna dell'acqua nella piscina per aggiungerne un po' fresca??"

P: " Sì....."

I: " E.....niente....mi sono dimenticata di spegnerla....."

P: " Quindi?!?!"

I: " Quindi: piscina strabordata e prato allagato."

P: " Per quante ore è andata l'acqua?"

I: " du...tr....quattro ore......"

P: " Ma la macchina è a posto??"

I: " Sì sì!!!
E ho già spento l'irrigazione automatica per questa notte"

P: " E' che sei sempre troppo incasinata!
Le pause pranzo sono sempre un delirio.
Vabbè dai: può  capitare."

I: " Ok, a dopo....ricordati, quando torni, di non entrare nel prato.
Sai com'è: un po' acquitrino."

P: " Ok!
Ancora un po' poi chiudo e arrivo."

I: " Baci, a dopo..

Mica male!
Pensava peggio!
L'importante è non toccargli la macchina!
Basta saperlo!!

A voi non capita mai di allagarvi, che sò,  il cortile??
Meglio fuori che dentro!

3 commenti:

  1. Una volta ho allagato il bagno di mia madre. Avendo sempre avuto lo scaldabagno elettrico, non ho mai saputo come funzionasse una caldaia. Stavo svuotando la casa dopo la sua morte, mi serviva l'acqua calda non ricordo perché, e l'ho avviata a casaccio per poi andarmene. Normalmente ci andavo nel weekend, fortuna ha voluto che ci tornassi due giorni dopo e ho trovato il lago perché era andata troppo in pressione... e ho dovuto risarcire quella del piano di sotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz Livia!
      Come ho detto: meglio fuori che dentro!
      Io, al massimo, ho infastidito qualche lombrico del prato.

      Elimina