giovedì 27 giugno 2019

Senior 16

A te, ragazzo dalla lingua al vetriolo.

A te, che formuli pensieri profondi ma poi ti perdi in scherzi stupidi ed irritanti.

A te, che senti solo musica tamarrissima e pretendi che io l'ascolti.

A te, adolescente tormentato e logorroico.

A te, che mi chiedi di spiegarti le ricette passo passo e, quando ti chiedo come mai lo vuoi sapere, mi rispondi: fa figo conoscerle!

A te, amante delle pietanze sciape e scondite.

A te, fratello maggiore, fiero di questo ruolo ma, a volte, rompipalle e bacchettone.

A te, che quando ti innervosisci ti mordi la lingua tra i denti, proprio come il tuo papà.

A te, che leggeresti dalla mattina alla sera, proprio come me.

A te, che mi hai chiamato per la prima volta mamma e me lo fai essere ogni giorno.

A te, Senior, che riconosco in questa foto:


il mio cesto della biancheria che hai appeso con una corda da saltare sul balconcino
" Perché mamma se non ci comprate il canestro nuovo qualcosa mi devo pure inventare!"
 
 le tue scarpe messe lì, ad asciugare
" No mamma non mi sono fermato con gli altri animatori a fare la programmazione per domani, abbiamo fatto la battaglia con l'acqua!" 
 
Fantasia e follia

A te, che oggi compi 16 anni - e non mi sembra vero! - auguro di goderti la vita con l' entusiasmo, l'impegno, la passione, l' intraprendenza di questa età.

Auguri piccolo gigante,

la tua mamma. 
 

4 commenti:

  1. SE-DI-CI?!?!?!? Mamma mia...sembrano lontanissimi, ma so già che arriveranno in un attimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne accorgi ma sono già dietro l'angolo Angolo!
      Ahahaha!! Ho fatto pure la battuta!!

      Elimina
  2. Caspita che giovanotto.
    Anzi.. Ragazzo, se no si offende.
    O devo dire uomo?
    Ma no, meglio non pensarci per ora.
    Buon compleanno Senior!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, uomo mi fa sentire vecchissima!!!
      Lui sarà sempre il mi bambino, alto un metro e novanta, ma sempre bambino.
      Grazie!!!

      Elimina