mercoledì 23 ottobre 2019

Libri narcotizzanti e antidoto

Tra le cose che adoro, e di cui non potrei mai fare a meno, c'è la lettura pre-sonno.

Giornata finita.

Corpo abbandonato sul materasso.

Silenzio.

Libro.

Meraviglioso!!!!

Questa abitudine è stata tramandata a tutti i figli: i cellulari sono banditi dalla camera prima di andare a letto.

Al massimo viene concesso il tablet, ma solo per ascoltare la musica.

Anche col Mino si va a letto con un libro.

Non si riesce a leggergli nulla perché lui continua a girare e rigirare le pagine.

Ha le sue preferite e saltella dall'una all'altra.

Non c'è niente di più emozionante di un lupo che abbatte case a suon di 'FFFFFFFFFFFFFFF!!!!!'

Soffia, soffia , soffia.....fino a che gli sbadigli iniziano a vincere e il libro viene appoggiato davanti al viso.

Tempo tre secondi lo si ritrova così:



Questi libri narcotizzanti sono meravigliosi!!!

Molto bene, adesso dovrebbero inventare l'antidoto per farlo svegliare la mattina!!

10 commenti:

  1. Che meraviglia.
    Con Lorenzo faccio fatica proprio perché mi fa leggere otto parole e pretende di girare la pagina. Poi vuole cambiare addirittura libro.
    Insomma, è un divoratore di libri? Ahahah

    RispondiElimina
  2. Anche i gemelli girano in continuazione le pagine e litigano perchè "legga" prima quello di uno o dell'altro!
    Che bello che abbiate tutti questa abitudine serale, che io trovo meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai voluto la tv nelle stanze proprio per questo motivo. In camera si legge!

      Elimina
  3. Ahaahahahaha!! Troppo carino!
    Io devo dire che ci provo la sera a leggere, ma mi è davvero impossibile, sono troppo stanca e non reggo le mie letture che non sono proprio leggerine; di solito vedo un telefilm o nel peggiore dei casi mi rincoglionisco su instagram...mea culpa!
    Devo dire che ci ho provato a bandire il cellulare nel letto, ma il Navigante legge le notizie solo in quella mezz'ora e non vedendo la tv non mi pare il caso di essere così fiscali...

    RispondiElimina
  4. Francamente Imperfetta,

    Non sembri per nulla una "tipa da libri"... vabbé al massimo libri di ricette per la cucina forse oppure i romanzetti rosa in paperback. Che tipo di letture ti appassionano ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro il mio Vedetta, adoro i libri di ricette!
      Sono onnivora e ringrazio il kindle retroilluminato che mi permette di leggere di notte con la testa sotto le lenzuola.
      Ultimamente ho scoperto anche gli audiolibri, che bella invenzione!

      Elimina