mercoledì 9 ottobre 2019

LUI

C'è chi si addormenta ciucciandosi il dito.

Chi abbracciando un peluche.

Junior si faceva i ricci ai capelli.

Senior accarezzava la coda del suo cagnolino di pezza.

Medio bevendo litri di camomilla.

A lui hanno comprato un simpatico pupazzo a forma di elefante: lo ha schifato dal primo momento.

Allora hanno virato su altri giochi che lo potessero 'accompagnare' nel momento della buonanotte.

Un flop su tutta la linea.

Poi è arrivato LUI.

Ma sei sicuro???

Con tutto quello che potresti portare nel tuo lettuccio LUI???

Sì!!

Proprio quella cosa che i tuoi fratelli stavano usando la scorsa settimana per i loro esperimenti di incastro della cartelletta di tecnica sulla Graziella di Junior.


Non ho neppure idea di come si possa chiamare: gancio elastico?

Corda?

Tirante?

Per noi è LUI!

Che accompagna il Mino nell'addormentamento tutte le sere.

Quando uno vuole essere originale a tutti i costi!

A lei bastano due righe di Kindle e poi: sviene!

Voi??

9 commenti:

  1. Per me il massimo è la mia gatta che fa le fusa, meglio di una ninna nanna!...ma spesso mi accontento della mia stanchezza cronica! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le fusa dei gatti sono la miglior ninna nanna!
      Stanchezza cronica: la conosco perfettamente!!!!!

      Elimina
  2. Diciamo che io perdo i sensi proprio come te.
    Però ringrazia che almeno Mino abbia scelto qualcosa di non ingombrante. Ahahaha

    RispondiElimina
  3. Oddio ma quando si è addormentato glielo togliete? A me farebbe ansia che ci si strozzi, ma sono paranoica e ho visto troppi film!

    RispondiElimina
  4. I miei tre figli hanno ognuno il loro doudou con cui dormire ma il maschietto non disdegna a rotazione altri pupazzi. Per la bimba, sospetto sia più essenziale il ciuccio. A me basta leggere anche se devo sforzarmi poi di spegnere la luce e non continuare fino a notte fonda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi glielo abbiamo preso un doudou ma non se l'è filato di pezza!
      Io drogata di Kindle retroilluminato: il bello di leggere con la testa sotto le coperte!

      Elimina
  5. Più che il soffoco mi farebbe paura il gancio!!! Certo che i quarti devono essere un bel po' strani...

    RispondiElimina