lunedì 21 ottobre 2019

Medio 14

Ti guardo e non ti riconosco.

Che fine ha fatto il mio bambino?

Tu, il mio orso dal cuore d'oro.

Il fratello preferito dal Mino.

Il più artista.

Il meno ordinato.

Il più mangione.

Il meno paziente.

Amante del fare.

Poco amante, aimè, dello studiare.

Ieri hai compiuto 14 anni e io mi chiedo come sia possibile che, per guardarti negli, debba alzare la testa.

Mi piaci Medio.

Mi piace la tua sensibilità impacciata.

Mi piace la tua solarità.

Mi piace la tua risata.

Adoro la tua erre liquida.

Buon compleanno Medio.

Resta come sei.

PS: se proprio vogliamo essere pignoli...magari pantaloni un filo più lunghi, che le caviglie in bella vista fanno proprio tamarro!

8 commenti:

  1. Le caviglie in bella vista le porta anche mio fratello che ha 23 anni. E guai a criticarlo.. 😭😭
    Auguri passati a Medio!

    RispondiElimina
  2. Sei la solita tamarrona imperfetta !

    E lascialo in pace quel povero ragazzuolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no!!
      E' compito di ogni mamma stracciare i maroni ai figli!

      Elimina
  3. Augurissimi a Medio!
    Impe, goditi quest'anno perché poi entra in quell'età che noi, a scuola, chiamiamo ... il 15-18!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!! 15-18!!
      Spero di essere dalla parte giusta della barricata!!
      Fuoco alle polveri!!

      Elimina