giovedì 17 ottobre 2019

Telefonate strane

Cellulare che suona

Personal Jesus dei Depeche Mode  - suoneria figa della Impe che lo lascia suonare un po'....

'Pronto'

' Buongiorno,
liceo Tal del tali.
Stiamo sistemando la posizione di suo figlio Senior.
Ci risulta non essere stato effettuato il versamento del contributo volontario per lo scorso anno.
Provvedete quanto prima,
grazie.'

....forse mi sfugge il significato di volontario.
E' forse cambiato ultimamente?

Era meglio continuare ad ascoltare la canzone.

16 commenti:

  1. Imperfetta...

    Ancora non hai capito che l' itaglia è un paese al collasso, un paese alla canna del gas, popolato dagli italioti e gestito dagli italioti.

    Il contributo "volontario" nel gergo italiota significa .. pizzo obbligatorio altrimenti al senior gli spezzano entrambe le gambine, possono succedere spiacevoli incidenti nei licei italioti... scale scivolose.. bucce di banana lasciate cadere improvvidamente innanzi ai piedi dei non pagatori. E una forma di estorsione .. nemmeno tanto velata.. quello era il primo avvertimento telefonico, poi passano alle maniere forti.

    Che tempi... che brutto paese...

    E tra l'altro il fenomeno estorsivo in italia non si limita ai soli contributi... ho sentito che negli ultimi anni da voi anche i servizi essenziali acqua, luce e gas sono stati dati in mano a societá che li gestiscono con sistemi non esattamente ortodossi.

    Io mi domando pero' .. in tutto questo sfacelo .. quale sia la parte di colpa che voi italioti che vivete lá recate sulle vostre spalle. Avete eletto amministratori onesti negli ultimi ventanni ? Vi siete preoccupati di incoraggiare una cultura di onestá e rispetto delle regole civili nella vostra societá ai varii livelli ? Oppure avete sempre fatto finta di nulla e guardato dall' altra parte ?

    Saluti cordiali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro il mio Vedetta, qui la situazione certo non è paradisiaca.
      Abbiamo eletto amministratori ultimamente?? ...non mi risulta! E' più che altro un biscottificio che sforna poltrone!
      Il liceo che frequenta Senior è decisamente serio e ben organizzato. Questo 'scivolone' mi ha lasciata onestamente spiazzata.

      Elimina
    2. In Francia per il contributo volontario ti davano una busta che dovevi riportare ricolma del famigerato contributo...volontario e anonimo da come puoi ben capire! Non sputiamo troppo sull'Italia, per certe cose tutto il mondo è paese!

      Elimina
    3. No dai Angolo !

      E' incredibile, anche la civile Francia (civile rispetto all'itaglia si intende) comincia a perder pezzi... mai mi sarei aspettato che chiedessero un contributo in-volonario da consegnarsi in busta chiusa. Mala Tempora Currunt...

      Elimina
  2. Il grande ha iniziato scuola l'anno scorso. Quando è arrivato l'avviso del contributo volontario non sapevo cosa fare. Ridere? Piangere? Fare il giro della piazza urlando con le mani tra i capelli? Mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi sinceramente non avevamo proprio calcolato questa circolare ( ne sbattono sul sito almeno 5 o 6 nuove ogni giorno! Mi servirebbe una segretaria per tenerle monitorate!). Vorrei solo capire se siamo solo noi i morosi oppure questo 'volontario' è effettivamente 'volontario'!!

      Elimina
  3. Contributo volontari pagati sempre. A scuola ci sono andati i miei figli, e sono state buone scuole. Pazienza. In un'Italia che taglia i fondi alla scuola che si può fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi alle scuole medie ed elementari. Anche perché veniva data una sorta di riamando, a noi genitori, sul loro utilizzo e la richiesta era di qualche decina di euro.
      Qui, se non erro, si parla di 120. Insomma....

      Elimina
    2. Imperfetta,

      Ti ricordo che appena nel post precedente hai confessato di aver letteralmente "buttato" via 114 euri per una cassa di prosecco. Una spesa perfettamente inutile e addirittura dannosa, d'altro canto come tutti gli alcoolici.

      Lo vedi che ritorniamo sempre al punto di partenza ?

      L'itaglia è messa male per via del comportamento e della scarsissima istruzione e senso civico di voi italioti medi. In un contesto "normale" si mette al primo posto l' istruzione e dopo, ma molto dopo l' alcool.. se proprio é il caso. Tenendo conto poi che i 120 euri sono una spesa annuale e servono per una cosa importante ... mentre la cassa di prosecco invece ve la bevete, vi tiene su allegri per un po' e addio. Insomma... non voglio essere troppo duro con te che hai i tuoi limiti ... ma cerca anche di vedere le cose nella loro giusta dimensione.

      Poi dice che uno si incazza ... ma cribbio .. svegliatevi !

      Elimina
    3. Vabbè, ma credo che il post di Imperfetta verteva più sul fatto della denominazione "contributo volontario" che non è per niente volontario, più che sulla spesa in sé. Se avesse avuto un altro nome, non avrebbe scritto niente. Così ho capito io.

      Elimina
  4. Questa storia del contributo volontario mi è nuova.
    Ma contributo per cosa? E volontario in che senso?!
    Dagli dieci euro, e se ti stressano ribellati.
    Io sono ancora al fondocassa delle maestre d'asilo.
    E ho osato pure lamentarmi...
    Ti chiedo umilmente scusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Turchiarulo !

      Imperfetta ha perfettamente "torto" in questo caso. Nel post precedente ha speso praticamente la stessa cifra per una ridicola quanto inutile cassa di prosecco. E' il tipico modo di ragionare italico... per il vino e altre sciocchezze va bene... ma l' istruzione che invece é importante ... no ?

      Ma che cavolo di modo di ragionare.

      Elimina
    2. Onestamente sono astemia e non ho mai speso un euro per vino e alcolici, ma trovo che ognuno possa spendere i suoi soldi come crede, nel rispetto degli altri e di sé.
      Quanto al contributo VOLONTARIO per la scuola, non trovi sia un ossimoro chiedere 120 euro dopo la dicitura in stampatello?
      Resta che i costi dell'istruzione sono diventati troppo onerosi in Italia e non è giusto.
      In Germania, ad esempio, fino alla scuola dell'obbligo passano addirittura penne e quaderni.
      Qui, invece, occorre vendersi un rene per permettere ai propri figli di diplomarsi.
      E no, io non ci sto!

      Elimina
    3. Cara Turchiarulo,

      Siamo d'accordo che non dovrebbero chiamarlo volontario e dire semplicemente le cose come stanno : non ci sono soldi e basta.

      I tagli alla scuola italica sono sempre il risultato di un paese allo sbando in cui i cittadini se ne fregano, gli italioti hanno eletto per anni e anni e anni una massa di personaggi che li rappresentano adeguatamente : incompetenti, ladri, tangentari e cosi via... ergo ... ora ne pagate le conseguenze. A chi è piaciuto merdursconi per ventanni, evidentemente non importava nulla di avere una manica di delinquenti al governo. E' il paese delle cicale.

      La Germania non é nemmeno lontanamente paragonabile all' itaglia per onestá, senso civico, grado di istruzione ecc ecc della popolazione. Ecco perché al di lá delle Alpi tutto viene fornito ( addirittura le penne e i quaderni ) in Itaglia invece siete arrivati al punto che non ci sono nemmeno i soldi per coprire i costi assicurativi per gli studenti, fare la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici di ogni ordine e grado e mancano persino cose essenzialissime come la carta igenica e il sapone nei bagni. I docenti e il personale tecnico amministrativo sono costantemente sotto-staffati, ecc ecc ecc.

      E' una serie di cose legate l'una con le altre in una reazione a catena, un effetto "domino" ... che comincia dalla scarsa qualitá umana degli italioti medi... e via andare... ed i risultati li avete sotto gli occhi.

      Adesso stiamo facendo il processo alla imperfetta per via della cassa di prosecco ... pero' il concetto generale è che gli italiani come popolo lascia molto a desiderare.

      Elimina
  5. Caro il mio Vedetta, beandomi nei miei limiti di italiota, benedico il prosecco e ripudio i soldi chiesti 'aggratis'.
    Da lavoratrice ed imprenditrice ti lascio solo immaginare quanto doni al mio amato stato, tra trattenute, tesse, e balzelli vari, per quello che dovrebbe anche essere la buona scuola dei miei ragazzi.
    Comunque mi sono sbagliata, il contributo non è di 120 euro, ma di 130.

    RispondiElimina
  6. Cara la mia imperfetta,

    Da lavoratrice ed imprenditrice dovresti incazzarti con chi ha "sgovernato" il paese rubando per anni e invece di investire e combattere la criminalitá, la mafia e gli sprechi ha tagliato i fondi ai servizi essenziali inclusa istruzione, universitá, ricerca, sanitá, ordine pubblico, difesa, viabilitá, manutenzione strade, ponti, viadotti, ecc, ecc. Il nano merdusconi e gli altri ladri e incompetenti tra renzi, salvini e monti e ci metto anche la lega dei tempi di bossi che hanno ridotto la "buona scuola" ed il resto dello stato nelle condizioni odierne... ruba oggi .. ruba domani...il risultato è quello che sai.

    Cosa ti debbo dire allora... fatti un cicchetto di prosecco e non ci pensare piu'.

    Spera che non accada nulla a tuo figlio sia dentro che fuori del liceo perché gli ospedali italici sono anch'essi alla canna del gas. E spera anche che quando viaggi su strade e autostrade italiche i piloni su cui si reggono i viadotti italioti contengano cemento e non sabbia perché pare che negli anni abbiano "tagliato" anche su sicurezza e manutenzione.

    RispondiElimina