giovedì 10 ottobre 2019

Scàrliga

Senior: " Cioè, veramente, io la capisco!
Che due palle!!
Vabbè che la si paga però che noia per lei!!
Tu che potresti viaggiare a 100 costretto ad andare in retromarcia!
Io non so come fa!
Faticoso.
Veramente faticoso!
Ti assicuro che io ho avuto qualche istinto omicida, dopo alcune risposte.
Non so cosa mi abbia trattenuto.....
Forse perché è mio fratello.
Se fosse stato un estraneo non so, magari l'avrei menato!
E' un reato?
Non penso!
Se poi spieghi al giudice il perché lo hai fatto ti assolve senza pensarci.
Tu che dici mamma?"

Impe: " Dico che hai aiutato, tuo fratello Junior, a ripassare per la verifica di inglese di domani per quanto tempo?
Quindici minuti, forse venti?
Madonna se sei esagerato!"

S: " Perché non lo hai fatto tu!"

I: " Ciccio, io mi sono sciroppata tutti i tuoi ripassi e anche quelli dei tuoi fratelli dalla prima elementare!
Non te lo ricordi?
Per una volta che demando...."

S: " Vabbè, ma ascoltare i figli ripetere la lezione rientra tra i compiti di ogni mamma!
Per i fratelli invece è facoltativo!"

I: " Ah sì??
E il mandare a quel paese i propri figli rientra tra i compiti di della buona mamma o è facoltativo pure questo??
Senior scàrliga*!!"

Questo è puro delirio di adolescenza.




* SCARLIGA
termine milanese che letteralmente significa: scivola.
Usato anche per mandare elegantemente a quel paese.
Nell'eccezione: scarliga mirlus - scivola merluzzo - significa vattene, non mi scocciare.

2 commenti:

  1. Direi che mandare a fanculo i figli è alla base di ogni buona educazione. Ahahah ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari in modo più sobrio: a stendere, a scopare il mare, a defecare.... Ahahaah!!

      Elimina