giovedì 28 novembre 2019

Due pigiami

Ci sono delle mattine in cui alzarsi è un'impresa titanica.

Il letto è una bolla calda in cui crogiolarsi.

Ma chi te lo fa fare di aprire gli occhi???

Fuori è ancora buio.

Poi arriva lei: che rompi!!

Bacini, grattini, carezze....ma anche no!

Mollami!!!!

Ho ancora sonno.

Se però mi corrompi con la colazione, potrei anche cedere al ricatto.

Vabbè, per un biberon di latte caldo un occhio si può anche aprire.

Solo uno però.....

Brrrrr che fresco fuori!!

Non è che sia proprio convinto di stanarmi!

Preferisco starmene qui.

Che poi tu mi freghi: ti approfitti del fatto che sono ancora rimbambito e inizi a cambiarmi.

E via il sacconanna!

E via il pigiama!

E cambia il pannolino!

E lava qui e pettina là....

Non ci sto!

Io voglio rimettermi il mio pigiamino!

Se tu non mi aiuti ci penso da solo: sono grande io!!


Anzi, facciamo che me ne metto due di pigiami!

4 commenti:

  1. Pensa che io al mattino gli faccio anche la doccia, perché la notte suda sempre un sacco.
    Quindi altro che pigiama.... 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che mito! Io cara grazia che gli cambio il patello!
      Se dovessi fargli la doccia al mattino, poi me la dovrei rifare anche io!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Non saprei: o è lui tremendo, o io sono vecchia.
      Più probabile entrambi!!

      Elimina