venerdì 15 novembre 2019

Mani di emme

Junior: " Mamma fammi vedere le tue mani.
Girale.
Emme!!
Anche tu hai una emme!!"

Impe: " Una emme!?!
Dove??? "

J: " Qui!
Guarda, sulle mie le ho anche disegnate!"


I: " Urca!
Hai ragione!"

J: " Anche tutti i miei compagni le hanno.
Sia sulla destra che sulla sinistra.
L'ho disegnata a tutti.
Questa è una scoperta eccezionale!"

I: " Mi vuoi dire che eravate in classe tutti e 26 con le mani sporche di rosso?"

J: " SI'!!!
Non ti sembra una cosa eccezionale?
Chissà se qualcuno lo aveva già scoperto!"

I: " Non ne ho idea..."

J: " Adesso cosa devo fare?
A chi lo devo dire?
Magari a qualche rivista scientifica!!!
Oppure all'università!!"

I: " Calma Junior, calma!!"

J: " Non posso stare calmo!
Tu non sei una scienziata: non puoi capire l'importanza!!"

No!  Non può capire.

E voi??

Emme anche sulle vostre mani??

A chi possiamo comunicare la notizia?

10 commenti:

  1. Devi vedere se le ha anche il Mino!! È ancora piccolo e magari non è stato contagiato. Anche qui emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando quello che ha già rotto in casa, è anche lui una mano di emme! Ahahah!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Pi greco??? Servirebbe foto da somministrare allo scopritore! Qui la faccenda si complica

      Elimina
    2. Non so come si faccia a mettere qui la foto (!). Te l'ho inviata via mail

      Elimina
  3. Non vedo emme sulle mie mani, ma sono certa che Junior saprebbe individuarle. 😉

    RispondiElimina
  4. Io ho una V . Che sia vaffaun....???

    RispondiElimina