martedì 12 novembre 2019

La coerenza non fa per me

Lei non è una tipa leziosa.

Veste quasi esclusivamente in jeans, non ricorda l'ultima volta che ha indossato una gonna.

Le sua scarpe sono basse, possibilmente da ginnastica o, più semplicemente, sportive.

Capelli lunghi sì, ma sempre legati.

Accessori pochi.

Trucco mai.

Possibilmente zaino sulle spalle, al massimo un'ampia tracolla.

Sì: sciattamente pratica.

Ieri, però, è andata contro tutti i suoi propositi unisex.

Perché le distinzioni 'di genere' la disturbano.

L'azzurro e il rosa in contrapposizione le fanno venire l'orticaria.

Le cose 'da maschio' e 'da femmina' la fanno innervosire.

Le cose sono cose, punto!

Non hanno un genere.

Però.....

Però ieri si è fermata davanti ad una bancarella della fiera e ha chiesto: " Lo vorrei il più femminile possibile!!" 

Le sono stati proposti una varietà di rosa che le hanno fatto lacrimare gli occhi e poi lui, la sua scelta!

Pater le ha chiesto: " Sei sicura??? Non è il tuo genere!"

Lei lo ha pagato e aperto subito per ripararsi dalla pioggia battente.

" Più che sicura! Voglio un ombrello che né tu né i tuoi figli abbiate la tentazione di prendere!
Questo è perfetto!
Verde con le farfalle che si colorano - purtroppo di rosa -  quando si bagnano!
Sono stufa di restare senza!
Quando lo prendete voi me lo massacrate, magari da questo starete alla larga."

" Bè, perché no?!
Potrebbe anche funzionare!"

Ogni tanto bisogna rinnegare i propri principi.

La coerenza - come la perfezione -  non fa per me!

10 commenti:

  1. Con le farfalle che cambiano colore?!?!?!? Ma fantasticooooo!!! Lo voglio anche io!!!!

    RispondiElimina
  2. Ahahah
    Bellissimo l'ombrello e ottima la trovata.
    Facci sapere se funziona. 😂😂

    RispondiElimina
  3. Io per gli ombrelli potrei uccidere. E sistematicamente quando piove il compagno esce col migliore che ho per non riportarlo mai più. E dopo giorni, settimane, mesi di solleciti, me ne riporta uno diverso e sbattuto come una medusa. Sospetto pure che se ne sbatta dei colori e me lo fregherebbe pure se rosa col logo LGBT su ogni spicchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai: parte l'esperimento!!!
      Trucca l'ombrello e poi facci sapere

      Elimina
  4. Spettacolare!!! Io una volta ne ho acquistato uno con un quadro di Monet, di colori ben più accesi pero'. E' l'unico che mi è durato due anni perchè nessuno osava rubarmelo in giro o a casa...li avrei beccati subito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho visti anche io di belli ma a dei prezzi assurdi che, se me lo rubassero, potrei anche uccidere!

      Elimina
  5. E' solo per tenersi una cosa per sé, senza farsela rubare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicono i miei figli: non esiste mio o tuo, ma nostro!
      Questo discorso del 'condividere' lo hanno preso troppo sul serio...quando conviene a loro!!

      Elimina