mercoledì 13 maggio 2020

Come senza le mutande


Oggi mi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere.
 
Come tutte le mattine ho sistemato il trio a casa, impegnato con la loro DaD.
 
Caricato il Mino in macchina e portato dalla Tata.
 
Mollato il nano, ripreso la macchina e, prima di andare in ufficio, tappa quotidiana dal panettiere.
 
Oggi qui piove e, quando il tempo è così, è d'obbligo per me ascoltare 'Sally' di Vasco.
 
Mi sono lasciata rapire da questa canzone che si sposa benissimo con le gocce che scivolano sui vetri.
 
Parcheggio di fronte al negozio.  
 
Spengo la macchina.
 
Mi tiro sulla testa il cappuccio del giubbotto.
 
Afferro il portafoglio dallo zaino.
 
Scendo correndo e entro in panetteria.
 
Solo in quel momento mi accorgo di non essermi messa la mascherina.
 
Nuda.
 
Come se fossi uscita senza le mutande.
 
E' questa la sensazione che ho provato quando mi sono resa conto di esserne sprovvista.
 
Ma come?
 
Questo oggetto, fino a poco fa sconosciuto, è ormai diventato parte di una routine nuova che sì è fatta spazio velocemente nella nostra quotidianità.
 
Ripeto: nuda, mi sono sentita proprio così.
 
Considerando la testa tra le nuvole che ho, aspetta che controllo se almeno mi sono messa le mutande……
 

13 commenti:

  1. Ahah
    Quindi per te è una seconda pelle. Beata te.
    P.S. A proposito di dimenticanze... Cliccando sul tuo profilo mi sono resa conto che non è aggiornato e che risulti madre di 3 maschi.
    Mino non ne sarebbe felice. 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si abitua, magari col caldo estivo un po' di meno.
      Figurati che anche il Mino vuole la sua quando si esce, anche se lui non è obbligato. Noi la portiamo tutti, quindi per lui è una cosa normale mettersi la 'ina' come la chiama lui.

      Elimina
  2. A me succede anche con altre protezioni: la cintura in macchina, il casco sugli sci, la mascherina al lavoro. Tutte cose che mi è costato un po' di fatica accettare all'inizio ma senza le quali adesso mi blocco... le meraviglie del cervello: una volta che si abitua non ne può più fare a meno.

    RispondiElimina
  3. E prova a pensare perché nei paesi arabi fanno mettere l'hijab alle bambine fin da piccole...

    RispondiElimina
  4. Io esco domani per la prima volta (dentista) , prova di mascherina
    e guanti . A sentire voi mi sento già in apprensione .
    Che mi succederà ? Un infarto ? Le mutande le indosso sempre....
    Buonanotte . Laura
    PS . Un bacione a Mino .

    RispondiElimina
  5. Ciumbia Imperfetta !

    Meno male che non hai il marito terrone siculo/arabo altrimenti quando tornavi a casa ti beccavi anche il cazziatone maritale.

    (dialogo da immaginarsi con forte cadenza sicula)

    "Miiiinkia ...
    Senza la mascherina uscisti !
    "Almeno le mutande te le mettesti !?... Sveggognata !!! "

    Consolati pensando che in terronia c'e' gente che ancora non ha capito un cazzo di quanto sia seria la situazione e non hanno nemmeno le strutture ospedaliere per gestire un picco di contagi .. ma si sa ... i terrons sono personaggi un po' particolari.

    Un po' "molto" .. direi.

    Saluti Lombardi,
    Vedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un marito siculo e giuro, giuro!, non ha mai intrapreso simili dialoghi eheheheheh... (pensa che parla anche correttamente l'italiano).
      Ah, sono terrona anche io e giuro, giuro!, non sono poi così particolare ^_^
      Buon proseguimento, è stato un piacere.
      Saluti romani ma importati Sicily

      Elimina
    2. Vedetta sei una macchietta!
      Comunque anche qui di gente che non ancora capito che si può tornare indietro ce n'è!!!
      Giusto questa mattina, capannello di ultra 70nni fuori dal bar della piazze - chiuso - sigaretta in bocca, mascherina sul mento, distanza sociale ma neanche a parlarne, che se la chiacchieravano!
      I cretini ci sono anche al nord, te lo assicuro!

      Irene benvenuta!

      Elimina
  6. Io la mascherina non riesco a sopportarla, tuttavia, senza, è anche per me la stessa identica sensazione che descrivi: il nudo assoluto. Chissà per quanto ne avremo ancora...
    Ciao, ero alla ricerca di blog nuovi e interessanti e Claudia mi ha consigliato di fare un giro qui da te. Sarà che da buona casinista quale sono... :P

    RispondiElimina