venerdì 22 maggio 2020

Fieramente bocciata

Ieri sera dice al marito: " Ti avviso che quest'anno prenderò la pagella di Junior e la strapperò."

Lui la guarda sereno, abituato alle sue uscite forse un po' troppo teatrali: " E per quale motivo?"

Impe: " Perché la pagella di questo quadrimestre sarà assolutamente falsata.
Oggi, all'incontro su zoom con le prof di Junior, sono stati spiegati i parametri con cui verrà compilata la pagella.
Presenza alle lezioni.
Partecipazione alle lezioni.
Puntualità nella consegna dei compiti e loro svolgimento."

Pater: " Quindi?"

I: " Quindi ci saranno pagelle che dovranno essere consegnate alle mamme e non hai figli.
La prof ha detto, scandendo bene le parole: ' Lasciate che siano i ragazzi a fare i compiti.
Magari non saranno perfetti, ma così noi possiamo capire dove sbagliano e correggerli.
Se ci fate avere compiti già visonati da voi che senso ha?'
Penso però che qualcuna non abbia colto.
Era tutto un: ' io faccio, io mando, io prendo, io copio, io fotografo….'"
Io?????
Il ragazzo le deve fare!
Mica tu!!!"

P: " Tanto si sapeva che andava a finire così!
Pagella anche per le mamme a fine anno!
Voto diesci!!"

I: ".....o cazzo!!!"

P: " Cosa c'è adesso??"

I: " Allora io vengo sicuramente bocciata!
Fieramente bocciata!!"

5 commenti:

  1. Ahahah
    La mia amica Irene (laureata) dice che finalmente quest'anno sarà promossa in terza elementare.
    E se la merita tutta la promozione. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mamme della scuola elementare si stanno facendo un mazzo tanto.
      Alle medie però ci si immagina che i ragazzi siano più indipendenti!

      Elimina
    2. Io ne ho due alle elementari, ma devo dire che non faccio molto più di prima se non stampare, caricare e inviare. Ci sono mamme che si siedono vicino ai figli durante le lezioni, mamme che suggeriscono platealmente...io mi nascondo per non farmi vedere quando li interrogano perché sono troppo curiosa, ma non voglio farmi vedere.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Fa la prima media, è abbastanza grande da potersi gestire da solo!
      Anzi: deve!!

      Elimina