venerdì 2 ottobre 2020

Nuove parole edificanti

Lo sapeva che prima o poi sarebbe successo.

Sinceramente sperava nel poi!

Molto poi!!!

Invece ieri, mentre stava sistemando della biancheria, il nano di casa, che giocava tranquillamente con le sue macchinine, ha buttato lì un coloratissimo: " Porca puttana!"

Lei ha fatto finta di niente.

Al secondo impropero nel giro di poco, lei lo ha fulminato con un'occhiataccia, che lui ha accolto sfidandola.

Mino: " Porca puttana!"

Impe: " Questa parola non mi piace!"

Lui ha sorriso sornione e ha iniziato ad intonare la sua personale canzone dal titolo: ' Porca puttana' .

Lei lo ha lasciato cantare per un paio di strofe, poi gli ha appoggiato la mano bruscamente sulla sua bocca: " Ho detto che non mi piace! Sono parole brutte!"

Il permalosissimo è scoppiato a piangere.

Lei, dopo qualche secondo di strazio e ululati, lo ha abbracciato e gli ha detto, con calma, che la mamma non ha piacere che lui dica queste parole, che se le vuole bene non le ripeterà più. 

A chiarimento concluso, la serenità è tornata sovrana.

Finita la cena mamma e papà stanno sistemando la cucina.

Il Mino gioca con il suo camion della spazzatura; un bidone gli scappa dalle mani e cade.

Le due parole proibite gli sfuggono.

Si tappa la bocca con le manine e, scoppiando a piangere, le corre incontro chiedendole : "Scusa mamma, scusa, scusa, scusa!!" 

Lei si abbassa e lo abbraccia.

Un Pater confuso li guarda perplesso: " …..mi sono perso forse qualcosa?!?!"

Non ti preoccupare papà, la vedo bella tosta l'avventura con questo ragazzo.

Tranquillo, la prossima novità è tutta tua da gestire!   

PS: alla domanda 'da chi hai sentito queste brutte parole?', la risposta spontanea è stata ' Medio! Le dice quando cade qualcosa!' Grazie fratello, grazie mille!!!

10 commenti:

  1. Gabriele a 3 anni già diceva "testa di c****" grazie alla mamma che lo portava a scuola nel traffico romano... Orgogliosa di lui ✌️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il capito 'macchina' meriterebbe di essere approfondito Livia! Poi i traffico romano immagino agevoli l'impropero!

      Elimina
  2. Lorenzo non ripete ancora le parolacce che dico quando sono arrabbiata.
    Le riconosce e non le ripete.
    Se ne scappa una al papà, però, la dice tre volte.
    Ho creato un mostro. Ahahahha

    RispondiElimina
  3. Povero Mino , che tenero , mica poteva sapere che era una brutta
    parola . Ora lo sa'. Tieni duro .
    In casa nostra , mai parolacce , forse perchè ho avuto 2 femmine.
    Forse dovresti riprendere anche Medio .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me aveva colto il fascino del proibito!
      Il Medio, e anche gli altri due che santi non sono, sono stati bacchettati a dovere.
      Veramente mi dovrei bacchettare pure io!!

      Elimina
  4. Mannaggia a medio. Io purtroppo dico un sacco di parolacce quando sono arrabbiata. I miei ancora non replicano però. Il grande dice sottovoce anche cretinata 😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cretinata è un complimento rispetto a certe parole che volano qui!

      Elimina
  5. Ma i miei con il cavolo che vengono a chiedermi scusa in lacrime dopo una sgridata così mite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ragazzo è un filo permaloso e considera che ha solo tre anni. Ogni anno che passa la sfida si fa più dura.

      Elimina