mercoledì 7 ottobre 2020

Sussurro + acronimo

Il grande di casa le si avvicina e le sussurra in un orecchio: " Prendo un FdF."

FdF è l'acronimo che sta ad indicare il gelato Fior di Fragola - il preferito da Senior, che lui immancabilmente si mangia tutte le sere dopo cena.

Il sussurro è dovuto al fatto che il nano di casa è super sensibile ad ogni forma di golosità.

Ha un udito bionico,  che gli permette di riconosce il fruscio di un sacchetto di patatine o l'apertura dell'anta della dispensa pur trovandosi dall'altra parte della casa. 

La speranza era quindi che:  sussurro + acronimo =  Mino non se ne accorge

Speranza vana: " Non ho capito, cosa hai detto? Ho sentito fraga ( fragola )? Mangiamo gelato alla fraga? Buono gelato fraga!!!"

Senior: " Ma come diavolo ha fatto!

E' un genio, mio fratello è un genio!!

Certo che te lo meriti il gelato Mino!"

Infatti: come ha fatto a sentire e a capire???

Bello l'orgoglio da fratello maggiore!

6 commenti:

  1. Ahahahah
    Io e mio marito parliamo spesso in inglese, per sfuggire alle grinfie del comandante, ma ormai capisce pure quello.
    Ci sgama sempre!! 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  2. Tipo i gatti appena sentono il frigo 😁

    RispondiElimina
  3. Penso che mia figlia sia nata con le orecchie bioniche .
    Sente da una stanza all'altra anche se parliamo sottovoce .
    Vabbè , sempre meglio che sentire poco ....
    Abbraccio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che loro sentono quello che vogliono.
      Se però hai bisogno tu li puoi chiamare anche 50 volte e poi hanno il coraggio di dirti: ' Non ho sentito!'

      Elimina