giovedì 8 ottobre 2020

Sbucciature

Ieri sera il Medio, andando agli allenamenti di basket in bici, è cascato.

Non ha capito neppure lui come ha fatto ma si è trovato a terra.

Questo capitombolo ha evidenziato la sua maturità: è entrato in caso zoppicando e la prima cosa che ha chiesto, è stata: " Ti prego mamma dimmi che non ho rovinato il giubbotto nuovo della Napapijri!!"

Dopo essersi sincerato del fatto che fosse solo sporco ma ancora sano, ha abbassato lo sguardo sulle sua ginocchia sbucciate: " Per fortuna che anche questi pantaloni della tuta non si sono bucati! Sono i miei preferiti!" 

Solo alla fine ha chiesto del ghiaccio per la caviglia e dei disinfettante per i graffi sparsi.

Questa scena le ha fatto fare un salto nel tempo di almeno 35 anni quando, bambina, era tornata a casa in lacrime con le ginocchia sbucciate dopo una rovinosa caduta e la nonna l'aveva consolata dicendole: "Brava che non hai rotto i pantaloni, perché le ginocchia si aggiustano  ma i buchi sui calzoni no!"

Lei, frignando, aveva replicato: " Ma a me piacciono tanto anche le toppe!! Buaahhhh!!!"

 

9 commenti:

  1. Mio figlio è PIENO di sfregi e crostoni su ginocchia e gomiti, largamente riconducibili a quando faceva calcio; l'ultima volta è caduto col monopattino e ha dovuto farsi accompagnare da un amico in macchina... sai che non ricordo se ha bucato la felpa o i pantaloni? Inoltre è stato capace di rompersi un braccio cadendo mentre camminava... troppa roba per un maschio solo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo riusciti a finire in PS il pomeriggio di Natale con un dito rotto.
      Ho una collezione di cerotti e disinfettanti che fa concorrenza alla farmacia!

      Elimina
  2. Ahahahah
    Bravo Medio che capisce quello che conta davvero!
    Scherzi a parte, fortuna che non si sia fatto troppo male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Non sapevo che la Napapijri esistesse ancora.
      Si usava molto quando andavo alle medie, ma sono passati vent'anni e qui non l'ho più vista.

      Elimina
    2. A Roma esiste ancora eccome, mio figlio ha una felpa/giaccone di questa marca. Parlando di prodotti scomparsi, da te ci sono ancora i Ciocorì Motta? Sono anni che non mi rassegno alla loro sparizione...

      Elimina
    3. Certo che esiste ancora!! E' una delle marche preferite dei miei ragazzi. Ma, visto i prezzi, si fanno acquisti solo all'outlet e quando ci sono i supersaldi!
      Ciocori e biancorì!!! Oggi vado a far spesa e ci faccio caso, ma non mi sembra di averli più visti Livia

      Elimina
    4. Caspita!
      Non l'avrei mai detto.
      I Ciocorì non li vedo da un secolo, ma non li ho mai acquistati, quindi può darsi che esistano ancora, non so.

      Elimina