giovedì 3 dicembre 2020

Alzi la mano

 Lo sente barbottare da solo mentre si sta preparando per andare in ufficio.

Impe: " Pater, sembri una pentola di fagioli! Cos'hai?!?!"

Pater: " Ma non vedi che tempo che c'è fuori?
Ieri ha nevischiato tutto il giorno, oggi c'è una nebbia boia e un freddo becco.
Come fa uno a uscire a correre la sera con un tempo così?
Ci sono pure le piscine chiuse!
Che sport può fare un poveruomo che lavoro tutto il giorno?"

I: " Facile!
Può venire a fare ginnastica con me!"

P: " Mmmmmm......non sarebbe una brutta idea!
Ma la tua camera è attiva??"

I: " Ma che scherzi?
Secondo te io mi vestirei in modo così imbarazzante se mi vedesse qualcuno??
L'allenatrice fa una diretta su youtube, che salva e puoi riprendere quando vuoi."

P: " E cos'è che fate??"

I: " La prima mezz'ora è attività cardio, poi fa un quarto d'ora di potenziamento, gli ultimi minuti sono esercizi di rilassamento.  
Ogni volta si concentra su una parte diversa del corpo: cervicale, dorsale, braccia, anche, addominali.... 
La scorsa volta abbiamo utilizzati i pesi, quella prima gli elastici, ogni tanto ci fa prendere delle palline da tennis che ci aiutano per i massaggi nella parte di rilassamento."

P: " Beh! Potrei anche provarci....."

I: " Io questa sera alle 21 lo faccio, se vuoi farmi compagnia sei gradito."

P: " Ti faccio sapere."

Alzi la mano chi pensa che dopo averglielo proposto si era già pentita.

Solo per informarvi che lei le ha alzate tutte e due.


6 commenti:

  1. Ti sei proprio data la zappa sui piedi... Io lo capisco Pater.. sono nella stessa situazione, di solito vado in pausa pranzo ma ultimamente ho qualche problema di gestione tempo. Tu però prima di fare proposte conta fino a 100

    RispondiElimina
  2. Sei masochista e lo sai.
    Io non sono abbastanza coraggiosa. ����

    RispondiElimina
  3. Ormai , con questa pandemia e tempo così così , di ginnastica
    o sport , non se ne parla . Camminate ancora sì .
    Non ho capito bene , Pater ha fatto ginnastica con te o no ?
    Buona serata . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ha preferito uscire a correre...con i pinguini!
      Per fortuna!!!!

      Elimina