Ha poco più di tre anni ma il ragazzo si sta già dimostrando tosto.
Lui è un bastian contrario fatto e finito, mister No, un negazionista alle prime armi.
Però, la sua mamma, che un pochetto è navigata, ha forse capito come fare per non dover sempre sbatte contro il muro delle sue negazioni .
Ieri tardo pomeriggio si è messa a riempire la vasca da bagno, lui ha visto ed è partito con il suo 'attacco di no' : " Io non faccio il bagno! Io il bagno non lo farò mai più!" al che lei, serafica, gli ha risposto: " Ma guarda che non lo sto mica preparando per te il bagno, è per Junior! Lo so che tu il bagno non lo vuoi fare, tranquillo torna pure a giocare tutto puzzolente. Anzi, intanto che ci sei, fammi un favore: chiama tuo fratello e digli che la vasca è piena e può entrare a giocare."
Il nano, muto e perplesso, è uscito dalla stanza per poi tornarci dopo pochi istanti: " Mamma, piacere, posso fare anche io il bagno??" con gli occhi tipo gatto con gli stivali di Shrec e le mani giunte in preghiera davanti al petto.
" E va bene, ma solo per questa volta....." gli ha risposto lei mentre il piccolo negazionista si stava già sfilando calzini e pantaloni.
1 a 0 per la mamma!!!!
A cena racconta questa piccola vittoria al marito, che le dice: " Ci devo provare anche io!!"
L'occasione si presenta al momento del 'ciappa cacca', mentre mamma sta lavando i piatti e papà sta finendo di sparecchiare.
" Mamma ciappa cacca!! Mamma ciappa cacca!!" le urla tirandole il pantalone.
Pater coglie la palla al balzo: " Non venire da me a chiederti di accompagnarti in bagno perchè io non posso. Ah no!!! Vai, vai con la mamma. Io non posso proprio."
Ma che scherziamo!!
Tu non puoi???
Perfetto: acchiappa per mano il papà e lo trascina in bagno con lui.
2 a 0 per mamma e papà
Sì, funziona.
....chissà per quanto???
Per adesso sfruttiamo questa psicologia inversa che da dei buoni frutti!!!
Ahahahah
RispondiEliminaFantastica la psicologia inversa con i bambini.
Funzionerà anche con i mariti? 😂😂
Non vuoi mangiare lo yogurt? Ok lo do a *fratello o sorella*...finito lo yogurt
RispondiElimina