lunedì 11 gennaio 2021

Il disagio sa nuotare??

 Strano.

Stranissimo.

A loro sembra veramente strano strano non passare il sabato sera con qualche amico.

Pre-covid era rarissimo che a casa loro non ci fosse nessuno o loro non andassero a casa di qualcuno.

Sono mesi che, oramai, la situazione è di asocialità totale.

Perchè, ammettiamolo, le videochiamate non possono sostituire il calore di quattro chiacchiere fatte attorno ad un tavolo.

Loro però, per compensare, hanno creato il loro rito del sabato sera: lime, menta, zucchero di canna, ghiaccio e rum.

 Momento Mojito!!!!!



Pater è diventato un mago e lo prepara in modo per-fet-to!

Con i loro bicchieri tintinnanti e una buona dose di anacardi salati il loro sabato sera svolta.

Impe: " Buono, buonissimo, ottimo!
Niente da dire, però a gennaio mi aspetterei di bere qualcosa di più consono alla stagione.
Solitamente, di questi tempi, preparavo per i nostri ospiti la grolla valdostana, la coppa dell'amicizia.
Scorze d'arancia macerate nella grappa, caffè caldo, zucchero di canna.
Una bella fiammata per bruciare l'alcool e via!
Che bello quando ce la passavamo.
Si beveva a turno dai beccucci, fregandosene bellamente se qualcuno ci aveva già appoggiato la bocca.
Ma ti rendi conto?
Adesso manco ti puoi stringere la mano o dare un abbraccio che sei lì a spruzzarti igienizzante antibatterico dappertutto!
Quante cose ci sta togliendo stò virus!
Altro che coppa dell'amicizia: coppa del disagio!
Non so se avrei più il coraggio di berla."

Pater: " Per consolarti domani sera ti preparo l'Irish coffee.
Ti va?"

I: " Molto volentieri: affogherò nell'alcool il mio disagio!"

Speriamo che non sappia nuotare!

E voi? 
Avete un rito anti-disagio?  


 

10 commenti:

  1. Io sono astemia.
    Ti ho detto tutto.
    Se mi inserirai nella tua lista nera, capirò. :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia che brutta malattia Claudia!
      Vieni un pò con me che ti faccio guarire!

      Elimina
  2. irish coffee!!! Buonissimo!!! Comare se fossi mia vicina di casa faremmo grandi seratone...pre/post covid ovvio.
    Io mi bevo una birra mentre cucino la sera, con qualche tarallino, una IPA di quelle strong che scelgo apposta. Ho assaggiato praticamente tutte quelle che si trovano al supermercato.
    Alle volte prima di pranzo ci sta lo spritz con mia madre.
    Da quando sono tornata in Friuli il mio fegato ringrazia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!!! Mannaggia alla distanza!
      Qui si può fondare un club delle disagiate alcoliche: a noi la tessera di fondatrici.
      Bello lo spritz con la mamma!
      Mai fatto un brindisi a distanza con il navigante - a parte quello di capodanno?

      Elimina
    2. Mah...al telefono sente per lo più i bimbi. Le foto però arrivano sempre ;)

      Elimina
  3. anche io non bevo! sono veramente alla ricerca dell'anti disagio perché da me siamo in lockdown e mi sto veramente deprimendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che in Uk siete ancora messi maluccio! Ma anche qui non scherziamo: la Lombardia è a un passo dalla zona rossa...di nuovo!
      Lezioni in DaD a te e Claudia per imparare che ogni tanto l'alcool in compagnia è una piacevole distrazione.

      Elimina
    2. il mese prossimo mi sa che le lezioni le dovrò fare io in dad (sto studiando per insegnare) e li si mi servirà l'alcool.

      Elimina
  4. Io ho questo vantaggio/svantaggio per cui ormai con una birra vado k.o. Svantaggio perché avendo questo lievissimo problema a lasciarmi andare devo tenere l'alcool lontano, vantaggio perché quando serve, il disagio lo annego molto velocemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva il disagio che affoga nel malto!!!!
      Iscriviti anche tu al corso: ' Meglio col mojito!', io faccio la docente

      Elimina