giovedì 28 gennaio 2021

.....manchi

 Ciao zia Anto,
prima cosa: manchi. 
Sto facendo un pò pace con la tua dolorosa assenza, ma non è sempre facile.

E' passato un anno.
Un anno da quando hai deciso di lasciarci.

Dimmi che, dove sei ora, tu sei felice.
Dimmi che tutti i tuoi dolori se ne sono andati.
Dimmi che sei in pace.
Dimmi che stai sorridendo.
Dimmi che ci guardi e ridi dei nostri pasticci.

Nei ricordi il tuo sorriso non mi abbandona mai, perchè io ti ho sempre vista così: luminosa.

Non posso però smettere di chiedermi se avrei potuto fare di più per te.
Per farti cambiare idea.
Per farti superare quel momento.

Magari, se quel messaggio te lo avessi inviato qualche ora prima, ti avrei distratta e , forse, tu oggi saresti ancora qui.

Mi chiedo se hai cercato di farmi  capire qualcosa e io non ci sono arrivata.....

Ho cercato di 'rileggere' le nostre conversazioni per capire se mi ero persa qualche pezzo, se c'era qualche messaggio che mi avevi lanciato e che io non ho saputo cogliere. 

Lo sai: sono una stordita distratta e imperfetta!

Se le cose non mi piombano in testa io quasi non me ne accorgo.

E tu sei stata una super tegola ragazza mia!

Un anno...è già passato un anno....

Ovunque tu sia continua a tenerci d'occhio, abbiamo sempre bisogno della tua luce.

Manchi zia Anto e mancherai per sempre.
   

5 commenti: