giovedì 14 gennaio 2021

Minate

Con tutte quelle che combina il nano di casa ci si potrebbero riempire pagine e pagine di blog.

Giusto ieri:

Mamma è in cantina a sistemare la biancheria chiacchierando con il Medio.
Arriva il Mino che li interrompe: " Mamma è successa una cosa. Sentito rumore gaaaaaande! Ho apetto cassa del tesoro ( un vecchio porta gioie di mamma dove lui ha nascosto i cioccolatini a forma di monetine che ha portato la befana ) e guadda!!!" le dice mostrando un cioccolatino scartato a metà.
" Si è apetto tutto da solo! Allora io mangio!"
Eccerto: chi non ha mai visto dei cioccolatini che si ribellano e si strappano via da soli la carta provocando un rumore gaaaaaaande!!

Urla belluine provengono dal salotto.
La scena è di Junior a terra che si tiene con due mani un cappello sulla testa mentre il Mino cerca di strapparglielo a tutti i costi, con una mano, mentre nell'altra stringe la sua forbice con le punte arrotondate.
Impe: " Ma che succede qui? Basta strillare!!"
Junior: " Mi vuole tagliare i capelli mamma! 
Mi sono cacciato un cappello in testa perchè mi gira in giro con le forbici perchè vuole tagliarmeli!"
Mino: " Solo poco Junior! 
Io mai tagliato capelli!
Io voglio provare! 
Se va bene no, mamma aggiusta con colla!
Dai Junior piacere!!!
Io ho chiesto 'piacere': tu devi fare tagliare!" 
Eccerto: se si chiede per piacere si può pure commettere un omicidio, secondo lui!

Mamma si sta preparando per andare a letto; chiede al suo fidato compagno: " Mino tu sei pronto?"
Lui arriva al galoppo e le dice: " Sì, io sei!"

Una minata al giorno mette il sorriso tutto intorno!

 

5 commenti:

  1. Fantastico Mino parrucchiere.
    Perché non provi ad accontentarlo facendo da cavia? ����

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato Claudia: li ho appena tagliati!
      Si accettano volontari/ie!!

      Elimina
  2. Scrivile più spesso le minate che mi fai venire il buon umore :)

    RispondiElimina
  3. "se va bene no" è proprio da bambino brianzolo :)

    RispondiElimina