mercoledì 27 ottobre 2021

Cretino è un complimento!

Nonna A: " Le ho urlato ' Cretina!! Sei una cretina!!! Cretina !!! Non si fa spaventare così la gente! Cretina!!!' e mi ha appeso il telefono in faccia. Non sai che rabbia e che spavento!!"

Ieri la mamma di Impe è stata contattata da una donna che si è spacciata per la scrivente.

Voce bisbigliata e tono dimesso le ha raccontato di essere in ospedale, in gravi condizioni per il Covid.

Nonna A: " Era la tua voce Impe! Le ho detto ' ma sei tu Impe? ', lei mi ha detto di sì e io ci sono cascata."

In ospedale tutta la famiglia, nipoti compresi.

I medici li avevano appena visitati e la situazione si prospettava drammatica.

Tutti da intubare.

L'unica soluzione sarebbe stata una puntura di un costosissimo medicinale americano.

Se ai lamenti la nonna ha abboccato e si è spaventata, impaurita, agitata...alla palla del punturone no!

Ed ha incominciato ad inveire contro la truffatrice.

Nonna A: " Mi è venuto un mal di pancia che non ti immagini!! Ma si può essere così cretini?"

Beh! Direi che cretino è un complimento!

5 commenti:

  1. Saremo anche rimbecillite noi nonne, ma del punturone americano costosissimo non ne ha mai parlato nessuno, e vuoi, tu cretina, che una abbocchi così facilmente? Meno male che nonna A (nonna tua o dei tuoi figli? 🤔) ha capito subito e l'ha presa a parolacce... Anche troppo delicata, veramente.
    Buona serata. Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' successo alla mia mamma Mafi, sì è stata troppo gentile!

      Elimina
  2. ma hanno proprio preso di mira tua nonna o stanno coprendo tutti i vecchietti della zona? potete cambiarle numero di telefono? madonna che ansia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta la telefonata l'ha ricevuta la mia mamma che ha 71 anni. Immagino che l'ansia vinca sul sangue freddo in certi momenti.

      Elimina