venerdì 29 ottobre 2021

Di discorsi avventurosi

mino: " Oggi dobbiamo andare a fare la spesa mamma?"

Impe: " No amore, la facciamo domani."

m: " Però non chiamarmi amore: chiamami con il mio nome!"

I: " Ah....ok.... Però se uso amore, tesoro, cucciolo è un modo per dirti che ti voglio bene."

m: " Lo so, però Mino è più bello di amore!"

I: " Va bene! Ti chiamerò solo con il tuo nome."

m: "Grazie mamma.
....................
Tu mi devi dire prego!"

I: " Hai ragione: prego!"

m: " Mamma fammi ricordare che domani dobbiamo comprare una cosa."

I: " Va bene! E cosa mi devo ricordare di farti ricordare?"

m: " Devo comprare il calendario dell'avventura."

I: " Il calendario di che cosa?????"

m: " Ma sì mamma!! Il calendario dell'avventura!! Daiiiii!!!!"

I: " Amo...ops! Mino non ho idea di cosa possa essere."

m: " Uffff mamma! Quella scatola con disegnato Babbo Natale e tante caselline con i cioccolatini: il calendario dell'avventura!!!"

Mi sono immaginata Babbo Natale stile Indiana Jones che usa la frusta sulle povere renne.

m: " Mamma basta ridere!!! Lo compriamo il calendario dell'avventura???"

Sì amore! 

Tutto quello che vuoi!

Queste risate non hanno prezzo!


1 commento:

  1. L'altro giorno mia figlia, 7 anni, mi chiede per cena la sua pasta preferita..I PEZZI DI MAGLIA! Rimango un attimo basita e chiedo...cosa sarebbero scusa? Che maglia? Lei..quella pasta che mi piace, mi avevi detto che si chiama pezzi di maglia no? Ah..le mezze maniche forse? Appunto mamma, i pezzi di maglia! Quanto abbiamo riso ah ah ah! Adesso a.casa nostra le mezze maniche sono ufficialmente i pezzi di maglia😂😂 le migliori risate, che belli questi mimenti cara, Mino è il top💜

    RispondiElimina