martedì 12 ottobre 2021

Perché sono furbi!

Lei pensava di essersene liberata!

Con i tre figli oramai grandi questa piaga, questa sciagura, questo accollo pensava di esserselo gettato alle spalle.

Invece è tornata!

A tempestarle il cellulare!

Lei: la chat della classe della scuola materna!

E' stata aggiunta ieri dalla neo-eletta rappresentate di classe.

Si è partiti con un giro di presentazioni - ' ciao sono Tipa, mamma di Caio '.

Che poi Tipa, se sul profilo non metti la tua foto, come diavolo faccio a riconoscerti??? 

E poi il via alla fiera delle domande scontate: 
' E' domani che vanno in gita?'

' Sì, ritrovo alle 8.50'

' Sì, fuori da scuola per le 8.50'

' Sì: partenza 8.50' 

.....bastava anche meno.....

' Grazie ragazze, senza grembiule, giusto?'

' Niente'

' No non serve'

' E comunque il mercoledì non lo mettono mai perchè hanno ginnastica'

' Giusto che stupida!!! Grazie a tutte'

Ma se tu sei messa così con un figlio solo, io con quattro cosa dovrei fare???

E ci si chiede perchè i papà non ci sono mai in queste chat.

Ve lo dico io perchè!

Perchè sono furbi, ecco perchè!!!!!!

Sarà un lungo anno, di gruppo già silenziato! 

6 commenti:

  1. Quando leggo queste cose, penso "evvaiiii! ti sei evitata grandi rotture di..." I miei figli hanno all'incirca la tua età, e quando andavate a scuola voi le chat-genitori non erano nella mente di nessuno. Con i genitori dei compagni ci si vedeva, se si andava a recuperare o accompagnare i figli, giusto fuori scuola, e anche di fretta. Lo so che i tempi sono cambiati, ma non invidio i genitori in questi frangenti.
    Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che di per sè non è male, in certi frangenti è un aiuto, però quando è troppo viene voglia di prendere a martellate il cellulare.

      Elimina
  2. Due anni fa ho fatto la rappresentante di classe per mio figlio e ho "costretto" le mamme a mettere come foto profilo un loro primo piano, se no non le avrei mai memorizzate.
    Quest'anno Lorenzo fa la prima elementare e abbiamo già una candidata rappresentante (per fortuna), quindi non posso fare richieste drastiche. Ma che palle. Scrivono tutte nel gruppo, ma non ho mica capito chi sono. 😂😂😂

    RispondiElimina
  3. Fortunella io... le chat tutte molto silenziose

    RispondiElimina