mercoledì 3 novembre 2021

Ho conosciuto il gallio

Medio: " Lo so, ho fatto una cazzata!
Non ti arrabbiare però: è stato un esperimento scientifico.
Il risultato è stato pessimo ma le intenzioni erano buone."

Impe: " Madò Medio!
Ma cos'hai combinato?
Sembra che ti abbiano pugnalato: hai tutta la felpa bianca spruzzata di rosso.
Di cosa sono queste macchie?"

M: " Volevo vedere quanto velocemente sale la temperature del termometro appeso sul balcone, così l'ho scaldato con il cannello."

I: " Quello che uso per la crema catalana?"

M: " Sì, ma qualcosa è andato storto...
E' esploso!"

I: " Ma non mi dire, genio!!"

M: " E quell'affare rosso dentro il termometro mi è schizzato addosso.
Però ho verificato su internet: non dovrebbe essere mercurio.
Più probabile alcool o gallio."

I: " Grazie per la spiegazione!
Sei un disastro Medio!"

M: " Non pensavo si rompesse così velocemente!
E per la felpa? E' la mia preferita!"

I: " La conosci la candeggina?
E' la cugina del gallio!
Falli incontrare: candeggina sul cottonfioc per ogni macchia e poi un bel giro in lavatrice."

Quando torno a casa ho quasi paura di vedere cosa mi aspetta.

Oggi ho conosciuto il gallio: tanto piacere

6 commenti:

  1. Certo, bisogna sempre tener conto delle buone intenzioni, se poi il risultato è pessimo...beh, non conta, o sì? 😁
    Impe, i tuoi quattro non ti lasciano trascorrere giorni noiosi! Si danno il cambio, un po' l'uno, un po' l'altro.
    Mafi

    RispondiElimina
  2. P.S. E la felpa bianca ora di che colore è? 🤔

    RispondiElimina
  3. Bhè però l'ha conosciuto anche il medio... Come è andata con la candeggina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna che è alto e ciula e lo schizzo non gli è arrivato in faccia!
      Candeggina magica!!

      Elimina