giovedì 28 aprile 2022

La miglior compagnia

 A mezzogiorno Pater le ha detto: " Dopo cena vado a trovare il nonno. Questa sera siamo tranquilli vero?"

" Speriamo! " le risponde " Se tutto fila io esco a farmi una camminata."

La palestra è stata accantonata: covid e long covid le hanno segato gambe ed energia; sarebbe uno sforzo eccessivo. 

Però una sgambata ogni tanto, quella sì che è piacevole.

Pater: " Chiama qualcuno, così non sei da sola."

Impe: " Ma tu scherzi?!? Io VOGLIO andare sola!
Sono circondata da cristiani da quando mi alzo a quando vado a letto.
La casa piena di figli. 
In ufficio gente che va e viene.
Telefonate su telefonate.
Ho bisogno di solitudine.
Di stare un pò sola con me stessa!"

Perchè io sono la miglior compagnia che potrò mai avere, modestamente!!!! 


2 commenti: