giovedì 7 aprile 2022

Mi meriterei l'ergastolo

Scioccata!

La sentenza mi ha letteralmente scioccata.

Avete sentito dell'insegnante supplente condannata a un anno e due mesi di reclusione?

Quattro anni fa dei bambini di quinta elementare hanno imbrattato le pareti dei bagni con le feci.

Su segnalazione dei collaboratori scolastici la maestra ha sgridato gli alunni colpevoli, probabilmente in modo acceso.

Alcuni genitori non l' hanno gradito e l'hanno denunciata.

La sentenza dell'altro giorno ha condannato l'insegnante per abuso di mezzi di correzione.

I suoi toni e le parole utilizzate sono state ritenute eccessive.

Al netto di tutto ciò io lo confesso: mi meriterei l'ergastolo!

Altro che parole: avrei peso il bel muso dei bimbi che hanno compiuto questa schifezza, e li avrei spiaccicati contro le sgommate sui muri  -  come si fa con cani e gatti per insegnare a non fare bisognini in ogni dove - e poi li avrei obbligati a pulire!

Ma perchè difendere anche l'indifendibile?

Che cosa avranno imparato quei bambini?

Che la cacca sui muri si può, basta  far andare fuori dai gangheri la maestra!

Se un ospite, a casa vostra, si pulisse sulle piastrelle del vostro bagno voi non lo sotterrereste di parole?

Mi piacerebbe rivolgere questa domanda al giudice di questa sentenza.

Che vergogna!

Che vergogna!

2 commenti:

  1. Concordo... E se uno dei miei figli si fosse reso colpevole di ciò, io stessa lo avrei spantegato sul muro. Ergastolo pure per me, e ne sarei pure fiera!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ci facciamo compagnia Anna. Le arance me le faccio portare io, ok???

      Elimina